Contenuto
Gli stufati di pesce sono un delizioso pasto per feste, riunioni di famiglia o per la cena a casa. Tendono ad essere ricchi, poiché spesso incorporano ingredienti come panna o pangrattato, il che rende l'insalata verde un'ottima aggiunta. Le insalate sono più leggere degli stufati e la croccantezza delle verdure bilancia bene il pasto.
Insalata di fagiolini
L'insalata di fagiolini può essere preparata con fagioli verdi in scatola, ma ha un aspetto ancora migliore quando si usano fagioli freschi. Devono essere lavati e poi sbiancati. Quando è freddo, puoi aggiungere 2 cucchiai di aceto e 3 cucchiai di olio a 1 tazza di fagioli. Condire con sale, pepe e aneto fresco. Gli ingredienti opzionali includono spicchi d'aglio tritati o funghi tritati.
Insalata di cetrioli
I cetrioli croccanti tagliati con la buccia e bagnati con aceto, olio e zucchero sono un'aggiunta piccante a uno stufato di pesce. Affetta tre cetrioli sottilissimi e aggiungi 1 tazza di aceto, 1/4 tazza di olio, 1 tazza d'acqua e 1/4 tazza di zucchero. Questa insalata è l'ideale se si lasciano i cetrioli in frigo, marinati nel condimento, prima di servire.
Insalata fatta in casa
Per accompagnare uno spezzatino di mare, assemblare una tradizionale insalata fatta in casa. Taglia una testa di lattuga romana e una lattuga iceberg, i cuori di carciofo, la cipolla rossa e qualsiasi altra verdura che desideri aggiungere. Copri gli ingredienti con 2/3 di tazza di olio d'oliva, 1/3 di tazza di vino rosso o aceto bianco e sale e pepe. Puoi aggiungere il succo di limone per l'acidità.
Insalata verde mista
In molti supermercati è possibile acquistare un sacchetto di foglie verdi miste per insalate. A questa miscela, aggiungere noci, mirtilli e una salsa composta da 3/4 tazza di olio d'oliva, 1/4 tazza di aceto balsamico, 2 cucchiai di senape di Digione, fiocchi di peperoncino, sale e pepe a piacere. Mescolate il tutto e servite l'insalata fredda con uno stufato di mare.