Contenuto
Il salame è una combinazione di carne, grasso e spezie che vengono mescolati insieme, avvolti e stagionati. Il processo di stagionatura varia a seconda delle diverse tipologie di salame, ma la maggior parte sono stagionati a secco, con una stagionatura che dura fino a 69 giorni.
Tempo di conservazione
Il salame secco è considerato stabile a scaffale e può essere conservato chiuso e senza refrigerazione fino a un anno. Una volta aperto, può essere refrigerato per un mese o congelato fino a sei mesi.
Metodi di archiviazione
Il salame chiuso dovrebbe essere conservato in un sacchetto di carta marrone nella dispensa, secondo il sito web di Murray's Cheese. La carne risente delle temperature estreme, sia calde che fredde, ma ha un bell'aspetto nelle zone fresche e asciutte.
Muffa
I salami provenienti dall'Italia, dall'Europa dell'Est e da San Francisco possono avere un sottile strato di muffa bianca che aiuta a sviluppare il sapore ed è considerato desiderabile. Secondo il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti non c'è niente di sbagliato nella muffa, tuttavia, può essere lavata via dalla superficie prima di servire. Murray’s Cheese dice che la muffa rossa è una preoccupazione.