Contenuto
- Salario nazionale dei tecnici dei raggi x
- Fattori di influenza
- Stipendio nazionale radiologo
- Fattori di influenza
C'è una grande differenza tra un tecnico radiologo e un radiologo. Il tecnico di solito ha una laurea, anche se i diplomi di maturità e certificati sono comuni, mentre un radiologo è un medico. La grande differenza nell'istruzione genera anche una grande differenza nella retribuzione.
I tecnici dei raggi x estraggono la radiografia, i radiologi la analizzano (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Salario nazionale dei tecnici dei raggi x
La maggior parte dei tecnici dei raggi x lavora negli ospedali, secondo il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti. Nel 2011, la loro retribuzione oraria media era di R $ 52, mentre la mediana era di R $ 50 (mediana significa lo stipendio intermedio, con un guadagno del 50% in più e un guadagno del 50% in meno). Il salario medio annuo è R $ 108.000 e la mediana è R $ 106.000.
Fattori di influenza
L'ubicazione, l'esperienza e l'industria hanno un impatto sotto il salario dei tecnici dei raggi X, secondo l'Istituto. Alcuni tecnici hanno affermato di guadagnare $ 70.000 all'anno, mentre altri hanno dichiarato di aver ricevuto $ 150.000.
Stipendio nazionale radiologo
Lo stipendio medio annuo per i radiologi nel 2011 è stato di R $ 806.000, secondo un sondaggio sul salario. La radiologia è un campo di specializzazione, secondo RadiologyInfo.org. Un radiologo trascorre molti anni come residente in radiologia e può continuare per una sottospecializzazione in radiologia pediatrica, radiologia cardiovascolare o toracica.
Fattori di influenza
Mentre il salario medio annuo è di $ 806.000, ci sono anche alti e bassi in quella professione, secondo un sito web di indagine paga. Lo stipendio più basso rivendicato per questa area era di R $ 546.000 nel 2011. Mentre il più alto era R $ 1.006.000.