Contenuto
Non sempre è possibile o conveniente acquistare pesce fresco da esca, da pescare. Inoltre, può essere costoso doverli acquistare prima di ogni sessione. Ecco perché molti pescatori esperti li salano, per conservarli per una data successiva. Questo processo è consigliato da molti dipartimenti governativi, poiché congelare o raffreddare il pesce non è sufficiente per rimuovere alcune malattie e virus che possono infettare i pesci. La salatura aiuta a prevenire la diffusione di un'infezione.
Passo 1
Cattura il pesce come esca o compralo in un negozio di esche. Mettili in frigorifero. Alcuni buoni pesci sono l'osmerus, lo sgombro, le sarde o il tonno piccolo. È importante che il pesce sia fresco.
Passo 2
Tagliare il pesce da esca a filetti sottili, usando un coltello da filetto o una lama affilata.
Passaggio 3
Metti uno spesso strato di giornale in un luogo fresco, fresco e ombreggiato. Stendere uno strato di sale grosso dello spessore di circa 1,2 cm.
Passaggio 4
Adagiare i filetti di pesce, con la pelle rivolta verso il basso, sopra il sale. Non lasciare che il pesce si sovrapponga o sporga dal giornale. Coprili con altro giornale.
Passaggio 5
Metti in equilibrio alcuni piatti della cena sul giornale per imballare tutto ed evitare che il giornale venga spazzato via.
Passaggio 6
Lascia riposare il pesce per almeno due ore. Quindi, rimuovere i piatti e il giornale superiore. Se i filetti e il sale sono appiccicosi e bagnati, rimuovere parte della miscela e aggiungere un altro strato di sale.
Passaggio 7
Metti un nuovo strato di giornale e rimetti i piatti sopra. Lasciar riposare per un'altra mezz'ora.
Passaggio 8
Togli i filetti dal giornale e togli il sale umido. Mettere due o tre filetti alla volta in sacchetti di plastica per congelatore. Premerli per rimuovere l'aria, prima di sigillarli con una cerniera o un filo. Conservare nel congelatore e rimuovere durante la pesca.