Contenuto
Affondare i denti in un filetto di salmone scatena sapori saporiti e appetitosi sulla tua lingua mentre il pesce si scioglie in bocca. Tuttavia, mordere un pezzo di salmone avariato può significare grossi problemi, soprattutto se contiene i micidiali batteri E. coli. Perché, a volte, è marinato o con altri sapori, l'odore del pesce cattivo è mascherato, quindi è fondamentale ispezionare attentamente qualsiasi tipo di pesce prima di prepararlo a cucinarlo. Segui alcuni semplici passaggi prima di preparare il salmone in modo che la tua esperienza con questo pesce delicato rimanga positiva.
Passo 1
Annusa il pesce per vedere se riesci a rilevare odori strani. Un pesce fresco ha un odore normale, ma quando il salmone è rovinato il suo odore è dubbio e cattivo.
Passo 2
Guarda il colore della carne all'interno del pesce. Il salmone può sviluppare scolorimenti o macchie marroni quando si deteriora. Dovrebbe essere un colore rosa sano o rossastro non troppo scuro. Non è sempre facile sapere se il pesce è scuro perché viene aggiunto un po 'di colorante, quindi controlla altri segni che è fresco.
Passaggio 3
Valuta il pesce per vedere se i muscoli interni sono ancora uniti. Dovresti vedere le linee, ma dovrebbero avere una benda sopra la carne. Queste aree si separano gradualmente man mano che il salmone si deteriora, sembrando avere delle lacune.
Passaggio 4
Tocca la polpa rosa del salmone per sentire la consistenza. Dovrebbe apparire leggermente soda, ma non appiccicosa. Se danneggiato, può sviluppare uno strato sottile e scivoloso sopra. Il salmone fresco ha una lucentezza evidente, ma non appiccicosa.
Passaggio 5
Guarda gli occhi del pesce se la testa è intatta. Dovrebbero avere un aspetto chiaro, brillante, senza nuvolosità o macchie scure.