Contenuto
I chip sono di uso standard nei telefoni cellulari GSM. Puoi salvare messaggi di testo, e-mail e contatti sulla scheda SIM e portarli con te quando cambi telefono. È facile salvare l'intera rubrica telefonica sulla scheda SIM, purché vi sia spazio sufficiente su di essa e il modello di telefono disponga di questa funzione.
Passo 1
Assicurati che un chip valido e attivo sia posizionato correttamente all'interno del telefono.
Passo 2
Accendi il telefono e vai all'elenco dei contatti scegliendo "Menu", quindi "Contatti" o un titolo simile. Seleziona "Opzioni", quindi "Impostazioni" o un'opzione simile.
Passaggio 3
Cerca un'opzione "Copia nel chip del telefono", "Sposta nel chip del telefono", "Salva i contatti nel telefono" o un titolo simile. Se non vedi questa opzione, il tuo dispositivo potrebbe non essere in grado di salvare i contatti su un chip rimovibile.
Passaggio 4
Scegli l'opzione per copiare o spostare i tuoi contatti dalla memoria del dispositivo alla scheda SIM. Attendi alcuni minuti per il completamento del trasferimento. Se desideri copiare anziché spostare i contatti, vedrai due contatti elencati per ogni numero sul telefono, poiché uno è archiviato nella memoria del dispositivo e l'altro sulla scheda SIM.
Passaggio 5
Selezionare singolarmente ciascuna voce nella rubrica per salvare le informazioni di contatto sulla carta SIM. Ciò è necessario su alcuni modelli di telefono cellulare che non consentono di salvare tutti i contatti contemporaneamente. Scegli "Menu", "Opzioni" o un titolo simile mentre il contatto è visualizzato sullo schermo. Scegli "Salva su SIM" per salvare una copia delle informazioni di contatto sulla scheda SIM.