Contenuto
La corda in fibra di canapa è robusta e sostenibile. Usare questo materiale per realizzare un paio di sandali ecologici ed eleganti è più facile di quanto pensi.Tutto ciò di cui hai bisogno per realizzare questi sandali sono alcune semplici abilità e materiali. Questo tutorial utilizza suole di sandalo prefabbricate per aiutare a formare la base dei sandali.
Passo 1
Lega due pezzi di corda insieme al centro usando un pezzo di corda e legala a un mobile robusto. Puoi anche posizionare il centro di entrambe le corde tra le dita per tenerlo mentre le intrecciate. Ora dovresti avere quattro pezzi di corda.
Passo 2
Intrecciare la corda utilizzando un metodo a treccia a quattro fili. Stendendo le corde dritte, numerare la stringa esterna sinistra "1", la stringa successiva a destra "2" e così via. Spostare la corda esterna sinistra 1 sulle corde 2 e 3 sul lato sinistro del nastro 4. Spostare il numero 4 sul lato sinistro del numero 1, in modo che sia vicino al numero 3. Continuare a intrecciare in questo modo, assicurandosi che la treccia è sicura, ma non troppo stretta.
Passaggio 3
Cuci la corda all'esterno della soletta, usando un ago grosso e un filo di lino. Cucire la corda completamente attorno ai bordi esterno ed interno della suola e girare la suola per cucire la corda a spirale verso il fondo della soletta. La spirale dovrebbe iniziare dai bordi esterni del fondo ed essere circolare verso l'interno. Quando il fondo è completamente ricoperto di corda cucita, taglia la treccia.
Passaggio 4
Cucire le cinghie del sandalo sulla parte superiore del sandalo inserendo un lato della corda, tra la corda cucita e la suola esterna, a circa 5 cm davanti a dove dovrebbe essere la parte anteriore della caviglia. Ripeti questo processo sul lato opposto, cucendo la corda tra la corda cucita e il lato della suola.
Passaggio 5
Taglia la corda in eccesso.