Contenuto
Come realizzare sandali da un vecchio pneumatico. Nessun hippie sarebbe scoperto senza sandali o infradito. Ma se vuoi davvero impressionare questa tribù, puoi realizzare sandali con un vecchio pneumatico. Richiedono materiali economici che possono essere trovati facilmente e, con poco lavoro, possono essere molto confortevoli.
Passo 1
Procurati un vecchio pneumatico o parte di esso. Avrai bisogno di uno che non abbia cinture in acciaio.
Passo 2
Taglia due forme di sandalo dal pneumatico. Puoi usare un paio di sandali o pantofole della tua taglia come motivo. È meglio farlo con una motosega mentre si tiene e si tira il pneumatico.
Passaggio 3
Taglia due strisce per ogni sandalo. Devono essere abbastanza lunghi da trattenere comodamente il piede e da passare attraverso il sandalo. Sono fatti meglio con un pezzo di nylon come un vecchio collare per cani o una vecchia cintura di sicurezza. Ci sono innumerevoli modi per organizzare le strisce, quindi posizionale sulla base nel modo che preferisci. Puoi posizionare una striscia sopra il piede e un'altra tra le dita dei piedi. È più facile tagliare strisce che saranno parallele sopra la parte superiore del piede, una vicino alle dita dei piedi e una vicino alla caviglia.
Passaggio 4
Sciogliere le estremità delle strisce dopo averle tagliate in modo che non si sfilacciano. Puoi usare una torcia o uno strumento di metallo riscaldato.
Passaggio 5
Praticare dei fori per le fasce sul sandalo. Usa un cacciavite o uno scalpello e un martello. Ricorda che la fibra del pneumatico deve essere il fondo del sandalo.
Passaggio 6
Spingere le strisce attraverso i fori con un cacciavite o tirarle sull'altro lato con una pinza. Dovresti lasciare una porzione extra delle cinghie che fuoriesce da sotto i sandali.
Passaggio 7
Prova i sandali e assicurati che le cinghie siano salde e comode.
Passaggio 8
Fate sciogliere le strisce in modo che aderiscano al fondo dei sandali, poiché volete che siano sode, oppure fate un nodo invece di scioglierle.