Contenuto
Il ketchup da solo non può imitare il sangue in modo molto realistico. È troppo rosso e troppo spesso per sembrare vero. Se è una piccola quantità, il ketchup può spaventare qualcuno, soprattutto in modi inaspettati, come simulare un taglio con un coltello. Per un effetto migliore, tuttavia, mescola il ketchup con altri ingredienti per far sembrare il sangue reale. Esiste una formula di base per il sangue di ketchup, ma sarà necessario modificare questa ricetta in base all'uso del sangue. Aggiungi acqua per ottenere un sangue più sottile e usa più sciroppo per un aspetto più solido.
Passo 1
Mescola circa 1/2 tazza di ketchup con 1/2 tazza di sciroppo in un frullatore. Mescolate i due ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.
Passo 2
Aggiungere circa un cucchiaio di cacao in polvere alla miscela per ottenere il colore della ruggine, solitamente associata al sangue. Accendi la potenza bassa per circa un minuto per amalgamare tutti gli ingredienti.
Passaggio 3
Verifica lo spessore del sangue con un cucchiaio grande. Immergi il cucchiaio nella miscela. Il sangue dovrebbe defluire rapidamente dal cucchiaio, ma dovrebbe apparire leggermente appiccicoso. Se necessario, aggiungi circa 1/4 di tazza d'acqua alla miscela per renderla meno appiccicosa.
Passaggio 4
Conserva il sangue in frigorifero fino a una settimana. Lascia che il sangue rimanga a temperatura ambiente prima di usarlo. Mescolare con un cucchiaio per amalgamare gli ingredienti, se si sono separati mentre erano in frigorifero.