Come indossare le scarpe dopo l'intervento chirurgico all'alluce

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come indossare le scarpe dopo l'intervento chirurgico all'alluce - Salute
Come indossare le scarpe dopo l'intervento chirurgico all'alluce - Salute

Contenuto

L'alluce è una deformità dell'alluce, causata principalmente dall'indossare scarpe troppo strette o che non calzano perfettamente. Sebbene sia estremamente doloroso, a volte il problema può essere corretto cambiando il modo in cui vengono scelte le scarpe. Se non sei in grado di risolvere il problema da solo e non puoi tollerare il dolore, un chirurgo ortopedico può eseguire un intervento ambulatoriale sull'alluce. Dopo l'intervento chirurgico, è importante indossare scarpe adeguate per accelerare il processo di guarigione e prevenire il ripetersi.

Passo 1

Evitare di indossare qualsiasi tipo di scarpe finché la medicazione o lo stivale chirurgico non sono stati rimossi. Probabilmente dovrai usarli per due o tre settimane dopo l'intervento chirurgico all'alluce. Il medico ti dirà esattamente per quanto tempo.


Passo 2

Quando inizi a indossare di nuovo le scarpe, dovrebbero avere una punta larga (la parte della scarpa che copre le dita dei piedi). Le scarpe a punta stretta possono causare compressione e irritazione alla punta operata.

Passaggio 3

Scegli una scarpa con una pelle morbida da indossare fino a quando la punta non è completamente guarita. Potrebbe essere una scarpa da ginnastica o una scarpa tipo Oxford.

Passaggio 4

Evita di indossare sandali e altre scarpe con la suola sottile. Scegli una scarpa con una suola realizzata con un materiale di supporto resistente, come la gomma, per evitare ulteriori fratture ossee. La suola di supporto può anche aiutare a ridurre il gonfiore.


Passaggio 5

Evita di indossare tacchi alti e altre scarpe alla moda finché non ti sei completamente ripreso dall'intervento. Questi tipi di scarpe possono imporre una pressione extra sul piede, con conseguente aumento del gonfiore e della rigidità.

Passaggio 6

Dopo la guarigione, indossa scarpe che si adattino perfettamente ai tuoi piedi. Questo aiuterà a prevenire il ripetersi dell'alluce. Un piede può essere più grande dell'altro, quindi è necessario misurare entrambi i piedi. Se i tuoi piedi sono di dimensioni diverse, dovrai acquistare due paia di scarpe.

Come proiettare film su un muro

John Pratt

Novembre 2024

Proiettare un film u un muro è, per la maggior parte, un compito emplice. In paato, era neceario un proiettore tradizionale completo di proiezione di un film, paue e un itema audio non collaborat...

Eitono centinaia di tipi di pipitrelli e quete creature non ono olo intereanti ma benefiche. Il grande pipitrello del Nord America, ad eempio, mangia 6.000 inetti in una ola notte etiva. I pipitrelli ...

Il Nostro Consiglio