Contenuto
Una cosa è trovare l'abito perfetto per un'occasione, ma trovare le scarpe giuste per abbinare l'outfit può essere un'avventura completamente diversa. La lavanda è una tonalità di viola, che può essere un colore molto difficile da coordinare. Non vuoi uscire di casa con l'aspetto di un pagliaccio, ma le scarpe colorate non sono necessariamente fuori questione.
Colore complementare
Nella tavolozza dei colori, il giallo è complementare al colore viola, il che significa che hanno tonalità opposte. I colori complementari si combinano tra loro in senso estetico e questo è considerato un principio importante nell'arte e nel design. Se vuoi indossare scarpe gialle per completare il tuo vestito color lavanda, cerca scarpe che abbiano una saturazione simile a quella del vestito. In altre parole, non combinare una forte tonalità di giallo con una lavanda pallida o viceversa.
bianca
Le scarpe che vanno dal bianco al bianco sporco sono una combinazione classica con un vestito color lavanda. Il bianco è il colore più chiaro nello spettro, quindi per evitare che le scarpe diventino il fulcro della tua immagine, indossa un sandalo per ridurre la quantità di bianco. Anche una suola in sughero o legno con una parte superiore bianca è un'opzione elegante, in particolare per l'estate, la primavera o la Pasqua.
nero
Le scarpe nere funzionano con un vestito color lavanda, ma fai attenzione: se la scarpa ha una tonalità chiara, il nero può diventare molto pesante. Per far risaltare le tue scarpe, scegli una pelle lucida, soprattutto con i tacchi. Per un look più sottile, è appropriato un classico sandalo nero.