Contenuto
L'antico Egitto è noto per le sue piramidi, la scrittura geroglifica e le mummie spaventose custodite in bare decorate. Queste bare sono chiamate sarcofagi, e hanno la forma di un corpo umano, solitamente l'immagine del defunto dipinta sul davanti con geroglifici sui lati. Uno studente può creare il proprio sarcofago per il lavoro di storia con l'aiuto di una scatola da scarpe.
Passo 1
Togli il cappuccio dalla scatola da scarpe e lascia entrambe le parti della scatola su una superficie piana. Taglia un pezzo di carta kraft abbastanza grande da avvolgere la scatola. Piega gli avanzi e fissali con del nastro adesivo. Ripeti il processo con il coperchio della scatola.
Passo 2
Disegna il contorno della testa di un faraone su un pezzo di cartone bianco. Il design è simile alla metà superiore di una forma ovale. Assicurati che la parte inferiore del disegno sia larga quanto il lato corto del coperchio della scatola. Taglia il disegno che hai realizzato sul cartone.
Passaggio 3
Decora la parte centrale e inferiore della testa che hai ritagliato in modo che assomigli a un antico volto egizio. Disegna una fascia dorata sopra il viso e dipingi l'area rimanente con linee orizzontali in blu e oro, creando la testa di un faraone.
Passaggio 4
Traccia un corpo umano tagliandolo e incollandolo sul coperchio della scatola delle scarpe. Disegna le braccia incrociate al centro della scatola e decora l'area rimanente con simboli egizi come l'ankh e lo scarabeo sacro.
Passaggio 5
Incolla la parte inferiore della testa del faraone al lato corto del cappuccio, creando così la parte superiore del sarcofago. Lascia asciugare.
Passaggio 6
Disegna geroglifici e simboli sui lati della scatola da scarpe con pennarelli, matite colorate o vernice. Chiudi la scatola e decora tutte le aree che sono state lasciate vuote.