Quanto tempo può sopravvivere la scabbia sui vestiti

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Quanto tempo può sopravvivere la scabbia sui vestiti - Salute
Quanto tempo può sopravvivere la scabbia sui vestiti - Salute

Contenuto

La scabbia è un'infestazione della pelle degli acari umani. La scabbia femminile scava e depone le uova sull'epidermide. I sintomi includono un forte prurito e un'eruzione cutanea che potrebbe non comparire fino a sei settimane dopo l'infestazione. A causa di questo ritardo nei sintomi, una persona può diffondere la scabbia inconsciamente. La scabbia viene trasmessa attraverso il contatto personale. Un medico confermerà la diagnosi dopo che l'acaro, le uova o la materia fecale sono stati identificati in un graffio cutaneo. Il trattamento include la scabbia per uccidere la scabbia e gli antistaminici e l'idrocortisone per il prurito.

Programma

La scabbia può vivere sui vestiti o altri materiali fino a 72 ore. Gli acari della polvere generalmente vivono solo due o tre giorni senza contatto con la pelle umana.


I sintomi della scabbia possono richiedere 2-6 settimane per apparire in una persona. Durante questo periodo, la scabbia può essere trasmessa e trovata sui vestiti. Tuttavia, se questa è la seconda o più volte che una persona ha la scabbia, i sintomi possono comparire entro uno o quattro giorni.

Prima viene diagnosticata e trattata la scabbia, meglio sarà per la persona infetta e per coloro che la circondano. Le case di cura, gli asili nido e le prigioni sono luoghi comuni per focolai di scabbia.

La scabbia viene trattata con sarnicidi prescritti, che sono unguenti che si applicano in tutto il corpo. Dopo il trattamento, la scabbia può essere contagiosa fino a 24-48 ore. Se compaiono nuove eruzioni cutanee, potrebbe essere necessario un secondo trattamento.

Prevenzione / Soluzione

Per prevenire la diffusione della scabbia, tutti gli indumenti, le lenzuola e gli asciugamani devono essere lavati in acqua calda o sigillati in un sacchetto di plastica per 72 ore. L'intera casa deve essere aspirata e il sacchetto dell'aspirapolvere gettato. La persona infetta deve essere isolata per 48 ore dopo il trattamento per evitare di infestare gli altri.


Considerazioni

Il trattamento è consigliato anche per i membri della famiglia e i partner sessuali. Tutti dovrebbero ricevere un trattamento simultaneo per evitare la reinfestazione. La scabbia può infestare tutte le fasce d'età, dai bambini agli anziani.

Ricordati di pulire o sigillare tutto, inclusi giocattoli, animali di peluche, computer, automobili, telefoni, sedie e cappelli. La scabbia può attaccarsi a qualsiasi cosa e vivere fino a 72 ore.

avvertimento

Se non trattata, i sintomi peggioreranno e le piaghe possono diventare un'infezione batterica della pelle. Chiama il tuo medico se compaiono nuove eruzioni cutanee o piaghe dopo 24-48 ore dal termine del trattamento per la scabbia.


Se l'eruzione cutanea o le ferite si diffondono su ampie aree del corpo, possono incrostarsi portando alla scabbia norvegese o anche conosciuta come scabbia crostosa.

La scabbia norvegese è una delle principali infestazioni ed è possibile che una persona abbia milioni di acari sulla pelle. Questo tipo di scabbia è incline agli anziani, quelli con un sistema immunitario basso o malattie neurologiche.

Idee sbagliate

Sebbene la scabbia venga solitamente contratta attraverso i rapporti sessuali, qualsiasi corpo umano è ricettivo all'infestazione da scabbia. La scabbia cresce in luoghi caldi e umidi, l'inguine e le natiche sono luoghi ideali.

Per motivare lo viluppo dei dipendenti, è importante valutarli. Eitono due metodi diveri per valutare il team: valutazioni oggettive e oggettive. Entrambi offrono diveri vantaggi e vantaggi. I ma...

Massaggiatori per le gambe

Laura McKinney

Maggio 2024

Le irritazioni ai nervi della gamba poono eere molto doloroe. Per alleviare il dolore al nervo ciatico o ai mucoli delle gambe, potrebbe eere neceario un maaggiatore che applichi preione nell'area...

Assicurati Di Leggere