Come trattare il gonfiore della pelle dopo l'epilazione

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Come trattare il gonfiore della pelle dopo l'epilazione - Salute
Come trattare il gonfiore della pelle dopo l'epilazione - Salute

Contenuto

Dopo che i peli sono stati rimossi utilizzando un metodo di rimozione dei peli, la pelle può irritarsi e sviluppare un'eruzione cutanea o protuberanze rosse. Questi gonfiori possono essere il risultato di sanguinamento o peli incarniti, oppure possono essere dovuti a un'infiammazione generale causata dalla temperatura della cera, un'epilazione ruvida o una reazione ai componenti chimici utilizzati nella preparazione o nella pulizia della pelle. Le protuberanze possono comparire immediatamente dopo l'epilazione o possono svilupparsi quando i nuovi capelli iniziano a crescere. Ci sono passaggi che puoi intraprendere per prevenire o ridurre al minimo il problema.

Prevenzione

Passo 1

Inumidisci la spugna vegetale con acqua tiepida.

Passo 2

Applicare una piccola quantità di scrub sulla spugna vegetale.

Passaggio 3

Strofina delicatamente l'area che desideri radere con la spugna e strofina. Questo aiuta a sbloccare i pori e rimuovere la pelle morta e altri detriti che possono causare irritazione.


Passaggio 4

Lavare l'area pulita.

Passaggio 5

Lascia asciugare l'area all'aria. Indossare abiti larghi per massimizzare il flusso d'aria ed evitare irritazioni da attrito e costrizione.

Passaggio 6

Prendi un antistaminico e un farmaco antinfiammatorio senza prescrizione medica secondo le linee guida di dosaggio del produttore.

Passaggio 7

Chiedi al salone di bellezza di utilizzare una lozione che non contenga oli minerali.

Trattamento

Passo 1

Lavare delicatamente l'area con sapone.

Passo 2

Immergi un batuffolo di cotone nell'amamelide e strofinalo sulla zona rasata. Lascia asciugare l'area.

Passaggio 3

Applicare il gel di aloe vera sulla zona rasata.

Passaggio 4

Indossare indumenti larghi di cotone per aumentare il flusso d'aria e impedire che la pelle venga a contatto con i batteri.

Passaggio 5

Ripeti il ​​dosaggio del farmaco antinfiammatorio secondo necessità per il dolore e l'irritazione. Copri la zona con la crema all'idrocortisone.


Cos'è il tessuto a maglia?

Monica Porter

Maggio 2024

Il teuto lavorato ha vari materiali, trame, colori e motivi. È utilizzato in tutto, come pannolini, decorazioni, polo di bae e abiti e bore firmati. Gli appaionati di cucito che deiderano lavorar...

Il piano laminato della chitarra è cotituito da due o più pezzi di legno incollati aldamente. Nella parte uperiore, la trama del legno riempie la lunghezza della chitarra; nel econdo, i riem...

Aspetto