Contenuto
L'argilla può essere una delle principali cause di macchie sui vestiti. Che si tratti dell'argilla per modellare usata per realizzare progetti per bambini o dell'argilla su un campo da baseball, le macchie possono causare danni e sono brutte. Possono sembrare difficili da rimuovere, ma con alcuni ingredienti del tuo mercato locale puoi rimuoverli da qualsiasi vestito.
Passo 1
Strofinare una miscela di un bicchiere d'acqua con un cucchiaio di borace sulla zona interessata degli indumenti fino a quando la soluzione satura il tessuto. Una volta che l'area è stata accuratamente pulita, lasciala riposare per 10-15 minuti.
Passo 2
Riempi una bacinella con l'acqua alla temperatura più calda che il pezzo può sopportare, quindi mettila nell'acqua. Immergere durante la notte e toglierlo al mattino.
Passaggio 3
Trasferisci gli indumenti bagnati in lavatrice. Usa un detersivo in polvere insieme a 1/4 di tazza di detersivo. Imposta la temperatura più calda possibile per lavare i vestiti.
Passaggio 4
Ispezionare la biancheria al termine del lavaggio. Se vedi ancora la macchia, immergila in circa quattro litri di acqua mescolata con ammoniaca per indumenti colorati o candeggina per indumenti bianchi, per 15 minuti. Quindi, sciacquare i resti della macchia di argilla con acqua.