Cos'è il sego di pecora

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Cos'è il sego di pecora - Scienza
Cos'è il sego di pecora - Scienza

Contenuto

Il grasso fuso di bovini o ovini è chiamato sego. È la forma grezza di grasso, che può essere conservata senza refrigerazione per lunghi periodi di tempo. Il sego di pecora ha usi tradizionali ed è ancora richiesto oggi. Il sego può essere utilizzato negli alimenti, nei lubrificanti, nella cura della persona, nel sapone e in molte altre aree.

Benefici

Il sego di pecora è un prodotto naturale con una durata di conservazione relativamente lunga. Come prodotto per la cura della pelle, penetra negli strati, fornendo un maggiore potere di idratazione rispetto ai prodotti a base di petrolio, che si trovano sopra lo strato della pelle. Questo prodotto è prontamente disponibile nelle aree in cui le pecore vengono macellate per cibo e pellicce ed è relativamente poco costoso. Può essere usato per insaporire alcuni cibi, come le patatine, e per guarnire le salsicce. Il sego di pecora viene utilizzato anche per produrre palline grasse e blocchi di sego per uccelli.


Svantaggi

Il sego di pecora deriva da pecore adulte macellate ed è quindi inadatto al cibo o ad altri prodotti utilizzati dai vegetariani. L'uso di una miscela di strutto, agnello e carne di sego fu utilizzato nelle cartucce dei fucili nel 1857 a Sepoy Mutiny, in India controllata dagli inglesi. Gli utenti hanno dovuto mordere le cartucce prima di usarle e potrebbero aver inavvertitamente consumato grassi animali proibiti dalla religione in quella posizione.

Biodiesel

Il sego di pecora, insieme ad altri grassi animali, può essere trasformato in biodiesel per veicoli. Il processo per la produzione di biodiesel dal sego è molto simile al processo che utilizza le piante. Il biodiesel a base di sego brucia in modo più efficiente e pulito del biodiesel vegetale, ma cristallizza a temperature più elevate, rendendolo inadatto all'uso in climi molto freddi.

Nutrizione

Secondo il sito web Nutrition Data, una tazza di sego di pecora fornisce 1.849 calorie, che provengono dai grassi. Poco meno della metà delle calorie proviene dai grassi saturi, fornendo 209 mg di colesterolo. Tallow contiene 5,7 mg di vitamina E per tazza e 164 mg di colina. Il sego di pecora non fornisce carboidrati, proteine ​​e altre vitamine ed è considerato leggermente infiammatorio.


Cura della pelle

Il sego di pecora è ancora usato negli unguenti e nei rimedi naturali per la cura della pelle. Penetra negli strati della pelle morta e dei calli, levigando le zone ruvide. I rimedi tradizionali per la cura della pelle possono contenere sostanze chimiche pericolose, come la trementina, e dovrebbero essere evitati o adattati per l'uso con ingredienti più sicuri. Il sego di pecora può essere utilizzato anche nella produzione di saponi e candele.

Le albicocche ono piccoli frutti di colore arancione con una pelle morbida e vellutata. La diidratazione rimuove tutta l'acqua dal frutto. Una volta eiccate, le albicocche durano per molti mei e p...

e i utilizzano peo le cuffie, è importante otituire periodicamente il pad imbottito. Ogni protezione aorbe una grande quantità di udore, porco e trucco e può proliferare i batteri e non...

Interessante