Contenuto
I sedili in pelle sono spesso visti come simboli di lusso, soprattutto in auto. Indipendentemente dalla posizione, un sedile in pelle può creare rughe che possono sminuire il suo aspetto. Queste rughe possono essere un segno che la pelle è danneggiata dall'ambiente. Fortunatamente è possibile rimuoverli senza dover inviare il sedile per il lavaggio a secco o qualsiasi professionista della manutenzione della pelle. Utilizzare un asciugacapelli per rimuovere queste rughe ripristinerà rapidamente l'aspetto originale senza spendere soldi.
Passo 1
Pulire il sedile in pelle con acqua e sapone neutro o una soluzione detergente specifica per questo materiale. Utilizzare un panno per risciacquare e asciugare il sedile in modo che sulla superficie non rimangano residui di sapone o soluzioni detergenti.
Passo 2
Controlla i sedili in pelle e trova i punti che presentano rughe.
Passaggio 3
Accendi l'asciugacapelli nell'ambiente più caldo e forte.
Passaggio 4
Posizionare l'estremità dell'asciugatrice a 20-25 cm di distanza dalla superficie rugosa. Muovi l'asciugatrice avanti e indietro in modo che l'aria calda non raggiunga a lungo una singola porzione di pelle, evitando scottature.
Passaggio 5
Aspetta che le rughe scompaiano. L'aria calda nell'asciugatrice restringerà gradualmente la pelle, lasciandone la superficie più soda e rimuovendo efficacemente le rughe. Gli asciugacapelli funzionano a una temperatura inferiore rispetto alle pistole termiche professionali, normalmente utilizzate in queste procedure. Per questo motivo, il processo potrebbe richiedere diversi minuti prima che le rughe scompaiano.
Passaggio 6
Applicare un leggero strato di soluzione per il condizionamento della pelle e strofinare sulla superficie. Questo aiuta a proteggere la pelle dall'ambiente, prevenendo o prevenendo future rughe. Lucida delicatamente la pelle usando un panno. Un balsamo per pelli di alta qualità può costare di più, ma ha meno cera e può prolungare la vita del materiale. Questi prodotti possono essere acquistati presso negozi automobilistici locali o online (vedi Risorse).