Tempo di essiccazione del cemento

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
Окаменевший енот из последних сил ползал в цементе.
Video: Окаменевший енот из последних сил ползал в цементе.

Contenuto

Il tempo di essiccazione del cemento varia da progetto a progetto, a seconda di diversi fattori, tra cui la consistenza del cemento e il clima. Il cemento correttamente polimerizzato avrà maggiore durata e resistenza, maggiore resistenza all'abrasione e maggiore immunità alle temperature di congelamento. Per ottenere i migliori risultati, cemento e calcestruzzo dovrebbero essere sempre applicati nei giorni caldi e asciutti, quando non è prevista pioggia per le successive 48 ore.

Istruzioni

Passo 1

Lascia asciugare il cemento per almeno tre giorni. Cemento e calcestruzzo continuano a stabilizzarsi per i primi 3-7 giorni dopo l'applicazione. Dopo tre giorni di essiccazione, il cemento ha già raggiunto circa l'80% della resistenza finale. Il tempo esatto dipenderà dal metodo di asciugatura utilizzato.

Passo 2

Se si utilizza il metodo di essiccazione ad acqua, lasciare asciugare il cemento da tre a sette giorni. Costruendo cordoli attorno alle lastre di cemento, puoi inondare la superficie e mantenerla umida senza drenare l'acqua. Mantenere la superficie del cemento bagnata per sette giorni per ottenere la massima resistenza. Quindi, rompere il cordolo per rilasciare l'acqua e lasciare asciugare completamente il cemento.


Passaggio 3

Se si utilizza il metodo della ritenzione idrica, lasciare i materiali in ammollo per 3-7 giorni. Copri completamente il cemento con tela, paglia o tela. Durante il periodo di asciugatura, inumidire periodicamente i materiali di ritenzione idrica. I materiali devono rimanere in ammollo per tutto il periodo di asciugatura, per evitare un'eccessiva evaporazione.

Passaggio 4

Utilizzare un sigillante cementizio e un prodotto essiccante per snellire il processo. Questi prodotti, realizzati da molti produttori, vengono laminati sulle lastre di cemento con un rullo di vernice corto, circa 24 ore prima dell'applicazione. Un piccolo strato di questo prodotto è solitamente sufficiente, ma puoi aggiungere un secondo strato per dargli più lucentezza. Tre o più strati non sono consigliati. In genere, i prodotti di sigillatura ed essiccazione possono viaggiare in sicurezza entro 2-4 ore e il cemento sarà completamente asciutto in 24 ore.

Passaggio 5

Se si utilizza il metodo dell'aria secca, lasciare asciugare correttamente il cemento per 30 giorni. Quando si asciuga il cemento con questo metodo, non si applica alcun prodotto sigillante ed essiccante o acqua sulla lastra, lasciando il cemento nudo ed esposto alle intemperie. È particolarmente importante avere una previsione senza pioggia per almeno tre-cinque giorni prima di applicare il cemento da essiccare con questo metodo. L'esposizione all'acqua dopo l'inizio del processo di essiccazione può causare screpolature.


e ei un proprietario o hai un coinquilino, devi apere come compilare una ricevuta di affitto in modo che tu e l'altra perona poiate averne una copia. La ricevuta è un documento che motra che ...

Ricette margarita analcoliche

Tamara Smith

Gennaio 2025

Le margarita enza tequila hanno lo teo meraviglioo apore delle verioni alcoliche. Poiché non contengono alcol, poono eere gutati in qualiai momento e non c'è limite a quanti ne puoi bere...

Le Nostre Pubblicazioni