Contenuto
Le bucce di limone possono essere conservate essiccandole, consentendo di conservarle per un uso successivo. Mettetele in un pot-pourri fatto in casa, per aggiungere freschezza a cassetti e credenze o grattugiatele, da utilizzare nelle ricette. Il processo di conservazione della corteccia è semplice, lasciando un prodotto utile e versatile, che profuma di buono.
Passo 1
Eliminate la buccia di tre limoni utilizzando il pelapatate. Rendi ciascuno largo 1,2 cm in modo che si asciughi più velocemente.
Passo 2
Rimuovere le parti bianche dall'interno della buccia, utilizzando il coltello o una forchetta da pompelmo segata. Raschiarlo per avvicinarsi il più possibile al guscio senza perforarlo. Butta via questi pezzi.
Passaggio 3
Preriscaldare il forno a 90º C. Stendere i gusci in una teglia da forno, in uno strato. Mettetele in forno ad asciugare.
Passaggio 4
Girate i gusci ogni 20 minuti e teneteli in forno finché non saranno completamente asciutti. Lascia asciugare per 60-90 minuti. Rimuovere la padella e posizionarla su una credenza padella.
Passaggio 5
Togliere i gusci dalla teglia con una spatola e metterli su una griglia da forno a raffreddare. Lasciar raffreddare completamente.
Passaggio 6
Conserva i gusci in un barattolo di vetro con coperchio, in una dispensa o in un altro luogo fresco e asciutto.