Come essiccare e tagliare i peperoncini, i loro semi e altri pezzi

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
PEPERONCINO: estrazione, ESSICCAZIONE, conservazione dei semi
Video: PEPERONCINO: estrazione, ESSICCAZIONE, conservazione dei semi

Contenuto

Il peperoncino dona un sapore deciso a qualsiasi piatto. Esso ei suoi semi contengono sostanze che possono danneggiare gli occhi e altre parti sensibili del corpo. È importante indossare guanti ogni volta che lo maneggi e lavarti le mani e la pelle se è esposta al pepe o ai suoi succhi. Il modo più rapido per essiccare i peperoncini è usare il forno o un essiccatore per alimenti. Lasciarli asciugare all'aria può richiedere fino a due settimane e richiede un ambiente caldo e asciutto.

Peperoncino essiccato

Passo 1

Prepara i peperoni per la disidratazione. Ispezionali ciascuno e cerca parti danneggiate, scolorimento e odori strani. Scartare quelli che hanno un aspetto o un odore discutibili. Lavatele con acqua tiepida e asciugatele accuratamente con un canovaccio. Assicurarsi che l'area di lavoro sia ben ventilata. I peperoncini emettono vapori forti quando fritti e possono irritare gli occhi.


Passo 2

Usa il forno per asciugare i peperoni. Rimuovere i gambi e tagliarli a misura per accelerare il processo. Se scegli questa forma di disidratazione, posizionali in un unico strato sul modulo. Accendete il forno a 65 ° C e mettete la teglia. Lascia la porta aperta di qualche centimetro in modo che l'umidità possa fuoriuscire. Ruota o rigira i peperoni ogni ora in modo che siano uniformi. Sono pronte quando sono completamente asciutte e prive di liquidi. Sfornatele e mettetele in un contenitore con coperchio.

Passaggio 3

Usa un disidratatore se non vuoi cuocerlo. Posizionare il dispositivo in un'area ben ventilata. Affetta i peperoni in lunghezza per ottimizzare il processo. Mettili sul vassoio di disidratazione. Regolare la temperatura tra 57 e 62 ° C. Accendere la macchina e lasciare i peperoni tra le 8 e le 12 ore. Controllare di tanto in tanto per assicurarsi che si stiano asciugando correttamente. Una volta che sono completamente disidratati, togliete i peperoni e metteteli in un contenitore con coperchio. Raccogli e conserva i semi accumulati nella macchina.


Affettare il peperoncino piccante

Passo 1

Indossare guanti protettivi. Ispeziona ogni peperone e cerca le parti danneggiate. Scartare quelli che sembrano cattivi. Lavarli bene in modo che siano puliti e pronti per l'uso. Possono essere freschi o disidratati.

Passo 2

Usando un coltello da cucina, taglia ognuno a misura. Questo esporrà l'interno del peperone, dove si trovano le vene e i semi. Usa il boleador per rimuovere i semi. Passalo dall'alto al gambo in modo da poter tirare fuori tutto in un solo movimento. Separare i semi dalle vene. Conservali per usarli in altre ricette.

Passaggio 3

Usa il coltello per tagliare i peperoni in base al loro utilizzo nella ricetta. Se richiede strisce sottili, tagliarlo a pezzi sottili. Se hai bisogno di pepe a dadini, taglialo in 1/8 fotogrammi. Conserva i pezzi in un contenitore con coperchio fino a quando non sarà necessario utilizzarli.

L'urina di cani e gatti ul prato caua una erie di problemi ai proprietari. Alte doi di azoto nelle urine poono bruciare l'erba, laciando macchie marroni. Inoltre, cani e gatti hanno la tendenz...

ì, è poibile ridurre le dimenioni del mucolo del polpaccio, ma non enza ridurre anche le dimenioni degli altri mucoli. Come per la perdita di grao, non è poibile effettuare una riduzion...

Affascinante