Contenuto
La glassa reale è facile da preparare e viene utilizzata per decorare torte, biscotti e altri dolci. È difficile da indurire, quindi può essere utilizzato per creare fiori morbidi simili alla ceramica o per modellare fiori di zucchero e altre decorazioni che puoi usare per decorare i tuoi dolci. Lasciati soli, i fiori della glassa reale si asciugheranno rapidamente. La glassa è, infatti, nota per la sua rapida essiccazione. Ma se hai fretta, ci sono alcuni suggerimenti e trucchi che possono aiutarti ad accelerare il processo di asciugatura.
Passo 1
Segui attentamente la tua ricetta della glassa reale. Se le misurazioni non sono accurate o se non sbatti la glassa fino a quando non è abbastanza densa, la consistenza verrà modificata e il processo di essiccazione potrebbe prolungarsi.
Passo 2
Controlla la data di scadenza dei coloranti commestibili e aromatizzanti. L'aggiunta di un prodotto scaduto alla glassa può alterarne la consistenza e prolungare o addirittura rendere irrealizzabile il processo di essiccazione.
Passaggio 3
Controlla la temperatura della stanza. Realizza i tuoi fiori di glassa reale in un ambiente con una buona circolazione d'aria. Se il tempo è umido, usa un deumidificatore nell'ambiente in cui stai facendo i fiori. La glassa reale non si asciuga bene se esposta all'umidità.
Passaggio 4
Posiziona i tuoi fiori di glassa reale su fogli di carta pergamena.
Passaggio 5
Rimuovere i fiori dalla carta oleata solo quando sono abbastanza asciutti da poter essere maneggiati.
Passaggio 6
Mettili direttamente su una griglia. accendere il ventaglio a una distanza di 60-90 cm dai fiori ea bassa velocità fino a quando non sono completamente asciutti. Oppure posizionali su una teglia di alluminio e inforna alla temperatura più bassa.