Contenuto
L'essiccazione della legna a casa per usarla nel fuoco o nel forno non deve essere un processo complicato. In effetti, più semplice è, meglio è. L'essiccazione della legna in un forno richiede molte risorse, incluso l'uso della legna per riscaldare il forno, nonché la manutenzione e la pulizia del forno. Un'idea migliore, più rispettosa dell'ambiente, è quella di utilizzare un umidificatore. Questo costa meno rispetto all'acquisto di un nuovo forno ed è più efficace su scala più ampia.
Istruzioni
Passo 1
Metti da parte un posto nel seminterrato o nel garage da utilizzare come essiccatoio per la legna. Rimuovi tutti gli oggetti da quell'area.
Passo 2
Copri il pavimento con una barriera a prova di umidità, come un telo di plastica. Crea un posto per il legno, usando gli scaffali di metallo del garage, sulla tela.
Passaggio 3
Raccogli e conserva la legna all'interno della stanza sugli scaffali. Lascia il legno sugli scaffali esponendo la maggior parte della sua superficie. Ogni pezzo dovrebbe avere almeno mezzo pollice di spazio intorno ad esso. Se hai una grande quantità di legna da asciugare, impila la legna in modo che l'aria possa passare tra i pezzi impilati.
Passaggio 4
Sigilla l'essiccatoio il più possibile appendendo un foglio di plastica extra attorno al legno e racchiudendo l'umidificatore. Chiudere anche le porte e le finestre, tenendole chiuse.
Passaggio 5
Posiziona un umidificatore al centro della stanza, vicino al legno. Lasciare acceso l'umidificatore al massimo per 3-5 giorni. Controllare il legno dopo alcuni giorni e continuare ad asciugare se necessario.