Contenuto
Gli skateboard dovrebbero essere tenuti lontano dall'acqua per evitare danni. Se lo skateboard si bagna, asciugalo il prima possibile per evitare che si rovini. L'umidità fa arrugginire i cuscinetti e la tavola perde la sua forma originale. Inoltre, l'acqua ammorbidisce la tavola, che può farla piegare e rompere. Agire rapidamente e asciugare correttamente lo skateboard può ridurre al minimo i danni causati dall'acqua.
Passo 1
Asciuga completamente lo skateboard usando asciugamani asciutti e puliti. Passali attraverso il tabellone e tutte le parti sottostanti.
Passo 2
Rimuovere tutta l'umidità usando un essiccatore. Fallo per circa 10 minuti o finché la tavola non risulta meno umida al tatto. Il calore farà evaporare parte dell'umidità residua, ma se il tuo skateboard era fradicio, gran parte di essa potrebbe essere stata assorbita dalla tavola.
Passaggio 3
Asciugare la tavola all'aperto, lasciandola fuori in un luogo asciutto e ombreggiato. Tenerlo lontano dalla luce solare diretta. Ciò potrebbe danneggiare ulteriormente lo skateboard e fargli perdere parte della sua forma e malleabilità. Lasciarlo asciugare all'aria per almeno 24 ore o per il tempo necessario.