Contenuto
Per verniciare un prodotto in legno è necessario lavorare in un'area ben ventilata per mantenere la circolazione dell'aria, non solo per poter respirare, ma anche affinché la vernice possa asciugarsi correttamente. Alcuni tipi di vernice richiedono più tempo per asciugarsi, ma tutti dovrebbero essere completamente asciutti in pochi giorni, a seconda della temperatura. La vernice che rimane appiccicosa può macchiare i vestiti e la pelle e deve asciugarsi completamente prima di utilizzare il prodotto. Asciugare la vernice adesiva per mantenere il legno in buone condizioni.
Passo 1
Aprire le finestre e le porte per fornire una ventilazione sufficiente nella stanza e aiutare la vernice ad asciugarsi.
Passo 2
Girare un ventilatore verso la vernice. Posizionare il ventilatore a un metro o un metro e mezzo dal pezzo e accenderlo a bassa velocità. Idealmente, l'aria circolata dovrebbe asciugare la vernice, ma non spargere la polvere sull'area appiccicosa.
Passaggio 3
Rimuovere la vernice adesiva dalla superficie con un panno e riapplicare. L'area potrebbe presentare uno strato di vernice troppo spesso, che ne impedisce l'essiccazione completa. Rimuovere la vernice e riapplicare uno strato più sottile in modo che si asciughi più velocemente.