Segreti giapponesi per la perdita di peso

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
🍏 STALLO DEL PESO - Perché non dimagrisco più?
Video: 🍏 STALLO DEL PESO - Perché non dimagrisco più?

Contenuto

In uno studio su più culture di longevità, è stato scoperto che le persone provenienti da Okinawa, in Giappone, hanno la più alta durata media della vita nel mondo. La maggior parte dei crediti sono attribuiti alla dieta e ai loro atteggiamenti quando si tratta di cibo. Il loro indice di massa corporea (BMI) è 21,5, che li colloca nel medio basso del normale, lontano dall'IMC di 28 Stati Uniti. C'è molto da imparare dalle diete giapponesi per perdere peso e come mantenerlo.


Il buon cibo è il più grande segreto dei giapponesi (Seiya Kawamoto / Digital Vision / Getty Images)

Fonti di proteine

I giapponesi mangiano una buona quantità di pesce, che combinata con la soia è una delle principali fonti di proteine ​​nella loro dieta. Sia il pesce che la soia sono pieni di nutrienti come omega-3, acidi grassi e isoflavoni, oltre ad avere poche calorie e grassi e un alto contenuto di proteine. I giapponesi mangiano tradizionalmente poca carne o pollame e solo una piccola porzione di proteine ​​al giorno. Solo il 10% delle calorie giornaliere proviene da proteine, rispetto al 25% al ​​35% delle calorie digerite in una dieta americana.

Frutta e verdura

Frutta e verdura costituiscono la massa della dieta giapponese, con enfasi sul colore e sulla varietà. Si nutrono di tutti e cinque i colori di frutta e verdura in un pasto: rosso, verde, giallo, bianco, blu o viola. Questo mette la tua dieta di frutta e verdura facilmente al di sopra dei consigli nutrizionisti "nove al giorno". Dal momento che questi alimenti sono a basso contenuto di grassi e calorie, puoi mangiare e perdere peso.


Controllo delle porzioni

I giapponesi mangiano una varietà di cibi in piccole porzioni. Usano anche le bacchette, che li aiutano a mangiare più lentamente, dando al loro corpo il tempo di registrare la loro soddisfazione. Hara hachi bu, o mangiare fino a quando non ti senti soddisfatto all'80%, è una pratica comune in Giappone che tiene sotto controllo le dimensioni del tuo pasto e il colore basso.

Cucinare e mangiare

Tecniche di cottura leggere come vapore, stufatura, griglia e bollitura sono utilizzate in Giappone per lasciare piatti a basso contenuto di grassi e senza calorie e per preservare le sostanze nutritive dagli alimenti. Una zuppa di brodo è servita all'inizio di ogni pasto, che ha dimostrato negli studi che riduce la quantità totale di calorie consumate durante il pasto, aiutandoti a sentirti soddisfatto prima.

esercizi

Gli esercizi casual sono parte integrante dello stile di vita giapponese. La gente di solito cammina o cavalca. In effetti, il programma di 10.000 passi al giorno è diventato popolare lì 40 anni fa. Facendo gli esercizi una parte normale della giornata, è più facile completare i 30 minuti di esercizi giornalieri che il medico consiglia come parte di uno stile di vita sano. Aggiungi un po 'più di tempo per allenarti nella modalità allenamento di forza e farai in modo che la perdita di peso avvenga ancora più velocemente.


Cuocere i acchetti di platica ono fatti con una platica che può reitere alle alte temperature, rendendolo icuro per la cottura. Queti acchetti ono utilizzati principalmente per la cottura di cibi...

Ci ono due aeroporti per chi arriva a Belo Horizonte, Pampulha, ituato vicino al centro, e Confin - che concentra la maggior parte dei voli - e i trova a circa 30 chilometri da Belo Horizonte, nella c...

Consigliamo