I segreti del mais tostato

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Il mondo del mais
Video: Il mondo del mais

Contenuto

In occasione della Festa Juninas non può mancare uno dei grandi protagonisti della cucina tipica contadina: il mais. I chicchi gialli sono presenti in diverse ricette di giugno e si preparano in modi molto diversi, ma uno dei modi preferiti è anche il più semplice: arrostito sulla pannocchia. Scopri di seguito i segreti per preparare in 30 minuti un morbido e delizioso mais arrosto. È una ricetta semplice, economica e veloce che farà venire l'acquolina in bocca a tutti in qualsiasi momento dell'anno. Provalo!

Passo 1

Questa ricetta può essere preparata sia sulla griglia che nel forno tradizionale. Se usi un barbecue, accendilo a temperatura media (180 ° C). Se scegli il forno, preriscaldalo a temperatura media (180 ° C) per circa dieci minuti.

Passo 2

Rimuovere la paglia dal mais e metterla da parte. Pulisci bene le orecchie, rimuovendo completamente il pelo tra i chicchi. Spennellate un po 'di burro o una bottiglia di burro sulle pannocchie e avvolgetele una ad una nella carta stagnola, chiudendo bene le estremità.


Passaggio 3

Se usi il barbecue, metti il ​​mais avvolto direttamente sulla griglia per 20 minuti, girandolo la metà del tempo. Quando si utilizza il forno tradizionale, posizionare le orecchie sulla pirofila di alluminio e infornare a temperatura media per 20 minuti, girandole la metà del tempo.

Passaggio 4

Trascorsi 20 minuti, togli le orecchie dal forno o dalla griglia e scartale con cura per non scottarti con il vapore. Conoscerai il punto in cui il mais è giallo brillante, di colore dorato. Posiziona le orecchie su ciascuna delle cannucce riservate. Spennella ancora un po 'di burro e il mais arrostito è pronto per essere servito!

Durante un'eclii olare, quando la luna è poizionata tra la Terra e il ole, la temperatura otto l'ombra della luna cade di alcuni gradi. Fare un modello di eclii olare non può cambiar...

Gli emulionanti impedicono a olio e acqua di eparari in alimenti come la maionee, il pane e i latticini. e non vengono aggiunti, l'olio rimane opra l'acqua e gli ingredienti olidi. econdo il i...

Nuovi Messaggi