Contenuto
Se vuoi dipingere le pareti con colori contrastanti, ma ti preoccupi di avere una linea pulita, dritta e dall'aspetto professionale nell'angolo, usa del nastro adesivo. Non fare il lavoro in fretta: metti una linea perfettamente dritta con del nastro adesivo per la pittura. Ricorda, non importa quanto sia buono il tuo nastro, nessun nastro è a tenuta. Quindi, dovrai creare un buon sigillo per finire con una linea retta.
Passo 1
Dipingi le due pareti. Se una vernice è di una tonalità più chiara dell'altra, come il bianco, dipingi il muro fino all'angolo. Non preoccuparti di schiarire la vernice sull'altra parete. Lascia asciugare la vernice.
Passo 2
Posiziona il nastro nell'angolo, iniziando dalla parte superiore del muro con vernice più chiara. Tirare il nastro verso il basso, tenendolo teso mentre si traccia una linea retta nell'angolo. Continua sul pavimento con un unico pezzo di nastro adesivo. Passa l'unghia sull'angolo del nastro per aderire bene al muro.
Passaggio 3
Dipingi l'angolo con il colore più chiaro, dipingendo l'interno del nastro. Non preoccuparti di dipingere un po 'il muro, poiché sigillerà l'angolo del nastro. Lascia asciugare la vernice più chiara per un'ora o due.
Passaggio 4
Dipingi l'angolo con la latta più scura. Quando l'inchiostro è asciutto, rimuovere il nastro.