Contenuto
Una finestra vicino alla stufa non solo fornisce una fonte di luce, ma può anche fungere da sostituto del ventilatore per aiutare a rimuovere il vapore e gli odori dalla cucina. Un fattore importante da considerare, tuttavia, è la sicurezza quando si posiziona una stufa sotto una finestra.
Pericoli con le tende
Le tende rappresentano un rischio quando si trovano in una finestra sopra una stufa. L'Home Safety Council e la U. S. Fire Administration avvisano i consumatori di avere oggetti infiammabili troppo vicini a una stufa. Le tende possono prendere fuoco in un accenditore elettrico caldo o nella fiamma di una stufa a gas. Possono anche prendere fuoco se una scintilla, una fiamma o un cibo caldo tocca il tessuto. Anche se vengono tenuti lontani dalla stufa con nastro adesivo, possono comunque essere colpiti da una scintilla o da una fiamma. Le tende appese direttamente sotto una stufa sono considerate non sicure.
Opzioni di tessuto più sicure
Il Consiglio di sicurezza raccomanda che i materiali infiammabili, comprese le tende in tessuto, si trovino ad almeno tre piedi dalla superficie della stufa. Ciò include i combustibili che possono essere posizionati sopra e accanto al forno. Considera l'idea di usare una mantovana su una finestra per coprirla, tenendo il tessuto a una distanza di sicurezza dalla stufa. Se la parte superiore della finestra è più di un metro sopra la stufa, puoi appendere una mezza tenda sopra il telaio della finestra. Può anche adattarsi appena sotto una mantovana in una finestra molto alta se si desidera avere una tenda a strati.
Persiane
Le tende pieghevoli in legno o vinile funzionano bene all'interno delle finestre. Posiziona un paio di persiane di dimensioni uguali su una finestra alta o corta. Considera l'idea di posizionare due set di tende su una finestra più alta in modo che la parte inferiore possa essere aperta per far entrare luce o brezza, mentre la parte superiore può rimanere chiusa. Un set di tende più piccolo può anche essere posizionato con una mantovana in tessuto o con una tenda a strati almeno un metro sopra il bordo inferiore del telaio della finestra. Assicurati, tuttavia, che le persiane si pieghino lontano dalla stufa e non pendono dalla superficie della stufa. Le tende non prendono fuoco velocemente come il tessuto, ma possono bruciare se esposte al fuoco o se esposte a lungo al calore.
Film
Le pellicole sono autoadesive e funzionano bene sul vetro. Coprire le finestre con una pellicola colorata o colorata. In alternativa, scegli una vetrata colorata o un motivo stampato. Il film è lavabile, lascia entrare la luce naturale e conferisce alla finestra un aspetto decorativo, eliminando la necessità di una tenda in tessuto.