L'uso dell'acido salicilico è sicuro durante la gravidanza?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
L'uso dell'acido salicilico è sicuro durante la gravidanza? - Salute
L'uso dell'acido salicilico è sicuro durante la gravidanza? - Salute

Contenuto

L'acne e altri problemi della pelle colpiscono molte donne incinte. Ma l'acido salicilico, un ingrediente comune nei farmaci per l'acne e lo scrub per il corpo, potrebbe non essere una buona alternativa al trattamento. La concentrazione e il tipo, siano essi pillole o topici, possono influenzare la donna incinta e il suo bambino.

Funzioni

L'acido salicilico, della famiglia delle aspirine, riduce arrossamenti e infiammazioni della pelle e può essere utilizzato anche come agente esfoliante per rimuovere l'ultimo strato di pelle. Questo acido, catalogato come beta-idrossiacido, o BHA, si trova comunemente in prodotti per l'acne, detergenti, tonici, scrub antietà, creme esfolianti e trattamenti per forfora e verruche. È prescritto in diverse concentrazioni come pillole o per uso topico.

Effetti

I medici non hanno ancora concordato sull'influenza dell'acido salicilico sul feto, ma i test sui pazienti che hanno assunto pillole con questo ingrediente hanno rilevato malformazioni nel feto e complicazioni durante la gravidanza, come aumento degli aborti spontanei, problemi con cuore e polmone nel feto e sanguinamento sia per la madre che per il bambino. Questi sono alcuni dei problemi riscontrati nelle donne che hanno assunto acido salicilico durante la gravidanza.


Sebbene la forma topica dell'acido salicilico non sia stata testata su donne in gravidanza, gli operatori sanitari raccomandano di non utilizzare alcun prodotto con questa sostanza chimica. Questo è davvero speciale per gli scrub corpo e viso, che più si sfregano sulla pelle, più viene rilasciata la sostanza chimica, che viene assorbita dal corpo raggiungendo il flusso sanguigno. Si stima che la quantità di acido contenuta in un esfoliante sia uguale a quella di un'aspirina.

Prevenzione e soluzione

Durante la gravidanza compaiono sempre problemi come l'acne e le irritazioni della pelle. Se è necessario un trattamento, un detergente che può essere rimosso con acqua è meglio di un unguento che deve rimanere sulla pelle per un po '. Un piccolo colpo di perossido di benzoile su un brufolo è anche meglio di un trattamento che copre aree più ampie del viso con acido salicilico o perossido di benzoile.

Considerazioni

Puoi anche optare per trattamenti naturali per combattere i brufoli. Alcuni di loro stanno scambiando sale iodato con sale marino senza iodio, usando una pasta di curcuma (nota anche come curcuma) e olio di sesamo applicato direttamente sulla colonna vertebrale per tre notti (questa pasta dovrebbe asciugare la zona e curare il infiammazione) e usa il lievito mescolato con acqua come scrub e detergente per il viso. Bere molta acqua (senza additivi) aiuta anche a mantenere la pelle sana.


Avvertenze

Evita di usare l'acido salicilico se stai allattando, poiché può passare nel latte e influenzare il bambino. Visita sempre il tuo medico prima di iniziare qualsiasi trattamento, compresi i trattamenti a base di erbe e i trattamenti domiciliari. Un dermatologo specializzato nella cura delle donne in gravidanza è il più adatto a suggerire trattamenti e alternative per ogni caso.

Il parmigiano i aciuga più velocemente e è tato grattugiato ripetto a quando è intero, ma anche pezzi di grandi dimenioni poono eccari con una conervazione impropria; può eere alva...

Le macchie di vernice i verificano quando un teuto colorato rilacia inchiotro che macchia un altro teuto. Queto di olito i verifica quando abiti di colori contratanti, come calzini bianchi e una magli...

Post Interessanti