Contenuto
Sigillare i vasi in ceramica non è molto difficile finché si ha l'attrezzatura giusta. Sfortunatamente per la maggior parte di noi, non abbiamo forni nelle nostre case, né forni che raggiungano temperature abbastanza alte da sigillare completamente una glassa di ceramica. È qui che entrano in gioco i sigillanti commerciali. Usando un sigillante acquistato in un negozio locale puoi sigillare e rendere impermeabile qualsiasi pentola, piatto o bicchiere di ceramica. Ci sono molti tra cui scegliere, con alcuni bitumi neri a base, questo è il miglior tipo di vaso da giardino.
indicazioni
La sigillatura ceramico ceramico richiede l'uso di un sigillante impermeabile non tossico. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Lavare il vaso di ceramica dopo l'uscita dal fuoco.
-
Immergere la spazzola di schiuma nel sigillante a base di bitume nero e dipingere un po 'all'interno del recipiente. Se si prevede di utilizzare questa parte in ceramica per scopi alimentari, non utilizzare il bitume. Invece, vai al passaggio 4.
-
Coprire l'intero contenitore di ceramica con sigillante a base di bitume nero. Lasciare riposare per sei ore, quindi testare la sigillatura riempiendo il serbatoio con acqua. In caso di perdite, asciugare la nave e riapplicare il sigillante.
-
Applicare una quantità abbondante di sigillante Marble Infusion all'interno e all'esterno della vostra imbarcazione in ceramica. Questo sigillante penetra lo smalto e si lega direttamente con la ceramica a livello molecolare. Lascia riposare per 24 ore per completare il processo.
-
Testare la tenuta del serbatoio con acqua calda. Quando la ceramica si riscalda, si espande e può esporre difetti di tenuta. Se ci sono perdite d'acqua, riscaldare la ceramica e applicare un altro strato di Marble Infusion al recipiente caldo per riempire l'apertura esposta.
Cosa ti serve
- Sigillante bituminoso nero
- Piccolo pennello in schiuma
- Marble Infusion Sealer (sigillante all'acqua e impregnante)