Sei segni di un'equazione chimica

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Sei segni di un'equazione chimica - Scienza
Sei segni di un'equazione chimica - Scienza

Contenuto

Le equazioni chimiche vengono utilizzate per dettagliare cosa succede quando due sostanze reagiscono a livello molecolare. Di solito includono simboli per gli elementi, ad esempio "H" invece di idrogeno, e simboli come frecce e segni più per mostrare come interagiscono le sostanze. Altri simboli includono "(g)," "(l)," "(s)" e "(aq)".

Simbolo di aggiunta

Il segno più "+" viene utilizzato in quasi tutte le reazioni chimiche e talvolta su entrambi i lati dei reagenti e dei prodotti. Il segno più ha lo stesso significato che ha nelle equazioni matematiche, ovvero che due cose adiacenti ad esso vengono sommate. Se viene utilizzato nella seconda metà dell'equazione, di solito significa che le cose adiacenti sono state entrambe prodotte nella reazione e possono essere comprese con il significato di "e".


Simboli di processo

Una freccia che punta in avanti indica che due cose sul lato sinistro del simbolo si combinano per formare le cose sulla destra. La freccia di base viene utilizzata per le reazioni in una fase. Una doppia freccia con un'estremità a destra e l'altra a sinistra indica una reazione reversibile. Ciò significa che, a seconda delle circostanze, la reazione può andare sia a destra che a sinistra della freccia. Un simbolo di uguaglianza "=" può essere utilizzato per una reazione di rete, che si verifica in diversi passaggi.

Simboli di stato fisico

Gli elementi chimici utilizzati in una reazione possono spesso esistere in una varietà di stati diversi. L'acqua (H2O) è un ottimo esempio, poiché esiste come solido, liquido e vapore. Queste tre diverse forme sono rappresentate all'interno di un'equazione utilizzando le lettere "s", "l" e "g" tra parentesi quadre dopo il simbolo chimico. Gli elementi possono anche esistere diluiti in una soluzione, che è indicata dalle lettere "aq" tra parentesi quadre. Ciò significa che la sostanza è contenuta in un liquido ma non è effettivamente nella fase liquida.


Simboli chimici

Ciascuno degli elementi chimici ha un simbolo, che consiste di una o due lettere. Ad esempio, il carbonio è rappresentato dalla lettera C e il ferro dalle due lettere Fe. Questi simboli sono spesso usati nelle equazioni invece di scrivere l'intero nome dell'elemento. I numeri vengono utilizzati anche per indicare diverse quantità di elementi. Se il numero è scritto (solitamente piccolo) a destra di un particolare simbolo, indica la quantità del singolo elemento come "H2" in "H2O", che indica che ci sono due atomi di idrogeno per ogni molecola di ossigeno. I numeri possono anche essere scritti prima dei simboli chimici per mostrare che ci sono due interi set della sostanza. Ad esempio, "2MgO" indica due molecole di ossido di magnesio, non solo due atomi di magnesio.

La cera per pavimenti non macchia olo il teuto, ma lo lacia anche impregnato di olio o vernice. Trattare queto tipo di macchia richiede più di un metodo. L'olio dovrebbe eere rimoo prima e po...

Quante ore di luce solare in estate?

Louise Ward

Novembre 2024

La Terra ruota cotantemente ul uo ae mentre orbita intorno al ole. È l'orbita ellittica che colpice un anno e definice le tagioni e la rotazione che determina il giorno e la notte. La maggior...

Post Affascinanti