Contenuto
- Ottenere un divorzio
- Annullamento del sigillo
- Un nuovo sigillo dopo il divorzio
- Sigillatura annullamento e figli
In molte religioni, il matrimonio può essere spezzato attraverso il divorzio. Nella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, viene celebrato un matrimonio durante la cerimonia di suggellamento nel tempio. I mormoni credono che il matrimonio suggelli la relazione di una coppia per l'eternità; secondo i fedeli, una volta che una coppia si è sposata nel tempio, nulla li separerà. Sebbene disapprovato, una separazione e un secondo impegno sono possibili.
Ottenere un divorzio
I mormoni - come ogni coppia, indipendentemente dalla fede - devono divorziare legalmente. Le coppie mormoni che divorziano soddisfano solo l'aspetto di diritto civile dello scioglimento di un matrimonio. Quando una coppia ottiene un divorzio legale, rimane suggellata nella chiesa mormone.
Annullamento del sigillo
Dopo che una coppia è stata divorziata in un tribunale civile, dovrebbe ricevere l'annullamento del sigillo del tempio, noto anche come divorzio del tempio. Un uomo o una donna che desidera annullare l'appuntamento al tempio deve prima parlare con il vescovo, che farà una raccomandazione per la prima presidenza. Una volta che questo ha permesso la cancellazione del suggellamento, l'uomo può fare una richiesta di cancellazione al presidente della chiesa.
Un nuovo sigillo dopo il divorzio
Una donna può sposarsi nel tempio con un altro uomo dopo il divorzio. Tuttavia, un uomo o una donna divorziati civilmente devono comunque ottenere l'annullamento del sigillo del tempio prima di risposarsi. Un uomo non può sposare due donne contemporaneamente, né una donna può sposare due uomini contemporaneamente.
Sigillatura annullamento e figli
Sebbene i genitori possano essere in grado di annullare il loro impegno eterno, ciò non influisce in alcun modo sui loro figli. I figli che sono nati nell'alleanza non possono essere suggellati a nessun altro, poiché appartengono ai loro genitori biologici. Indipendentemente dal fatto che un genitore acconsenta, o che un genitore muoia o un figlio raggiunga l'età adulta, non c'è nulla nelle regole mormoni per cambiare la situazione. Quella connessione eterna è considerata un diritto di nascita.