Contenuto
La sigillatura di una botte di rovere è un punto critico per mantenerne il contenuto. Le perdite provocano danni alle superfici e danneggiano il contenuto dei barili. Più specificamente, i barili che perdono consentono all'aria di entrare e al contenuto di gocciolare. L'esposizione all'aria diminuisce la validità del liquido contenuto nella canna. Anche le perdite possono causare danni. Una botte di rovere o qualsiasi altra botte piena di vino, ad esempio, deve essere sigillata per mantenere il suo contenuto fresco e sicuro.
Passo 1
Posiziona la canna in posizione verticale. Riempi la canna con acqua ghiacciata e coprila con il coperchio. Lascia riposare la botte per 48 ore. Controlla se la canna perde durante questo periodo di due giorni. Riempire la botte con acqua fredda fa espandere la fibra di quercia e sigillare la botte in modo naturale.
Passo 2
Se la canna ha un rubinetto, riempila con acqua fredda fino a un quarto della sua capacità. Chiudere il coperchio del rubinetto. Metti da parte la canna. Posiziona un secchio sotto la canna per raccogliere l'acqua che gocciola, se possibile.
Passaggio 3
Ruota la canna in modo che il rubinetto sia rivolto verso l'alto verso il soffitto. Lascia riposare la botte per 12 ore.
Passaggio 4
Riporta la canna nella sua posizione normale, con il rubinetto abbassato. Lascia riposare la botte per altre 12 ore.