Contenuto
Cucchiai di legno, ciotole di legno e taglieri di carne in legno aggiungono fascino e calore all'ambiente di varie cucine. Tuttavia, lo sapevi che gli utensili in legno non trattato assorbono l'acqua ei batteri possono penetrare, crescere e moltiplicarsi nei pori e nelle scanalature di questi oggetti? Tuttavia, con un minimo di cura i tuoi cucchiai di legno possono essere resi più igienici, oltre a rimanere belli e nuovi per anni. Il segreto? Solo un po 'di olio di gommalacca.
Passo 1
Lascia che il tuo olio di gommalacca, adatto per rifinire oggetti che vengono a contatto con il cibo, si riscaldi a temperatura ambiente. Questo olio può essere trovato nei grandi magazzini o nei negozi di materiali.
Passo 2
Assicurati che il cucchiaio di legno sia completamente asciutto. I cucchiai nuovi possono essere trattati prima di qualsiasi utilizzo, proprio come possono essere trattati i cucchiai usati. Se è nuovo, eseguire la procedura prima di bagnarli.
Passaggio 3
Immergere una generosa quantità di olio di gommalacca in un panno di cotone, quindi strofinare letteralmente l'olio su tutta la superficie del cucchiaio di legno. Lasciare il cucchiaio di legno coperto d'olio su un tovagliolo di carta e lasciare scolare l'eccesso per 5 minuti.
Passaggio 4
Rimuovere l'olio in eccesso dal cucchiaio di legno e lasciarlo sulla carta assorbente in un luogo ventilato per 1 ora. Applicare un altro strato di olio di gommalacca e lasciare riposare i cucchiai lavorati su carta assorbente e scolare quanto più olio possibile per 5 minuti.
Passaggio 5
Rimuovere l'olio in eccesso con un panno. I tuoi cucchiai di legno sono sigillati e pronti per l'uso.
Passaggio 6
Lavare i cucchiai sigillati con olio a mano e utilizzando acqua e sapone caldi. Non lavarli mai con detersivo. Riapplica l'olio nei cucchiai una volta al mese per mantenerlo nuovo.