Contenuto
- Informati sulle vernici non tossiche
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Personalizza i giocattoli in legno con vernici atossiche
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
Dipingere i giocattoli in legno può essere un modo divertente ed emozionante per personalizzare un'auto o rinnovare i giocattoli usati. Per la sicurezza del bambino e del pittore, è importante che vengano utilizzate solo vernici non tossiche.
Informati sulle vernici non tossiche
Passo 1
Comprendi che ci sono tre categorie di vernici non tossiche. Poiché "non tossico" è un termine ampio che si riferisce a vernici e finiture; queste categorie includono vernici naturali, zero e VOC (composti organici volatili).
Passo 2
Riconosci che le vernici e le finiture rilasciano emissioni nell'aria per anni. I livelli di COV sono stati recentemente sottoposti a normative ambientali che richiedono ai produttori di vernici di sviluppare vernici e finiture a basso contenuto di VOC o non VOC.
Passaggio 3
Selezionare la vernice da utilizzare con i COV a una velocità di 20 litri per litro di COV o inferiore. L'aggiunta di una sfumatura di colore di solito aumenta il livello di COV, quindi scegli le tonalità con attenzione.
Passaggio 4
Ottieni la massima qualità di inchiostro da qualsiasi produttore. Più bassa è la qualità, maggiori sono le possibilità di desquamazione e un aumento dei livelli di VOC.
Passaggio 5
Riconosci che le vernici al lattice sono generalmente a basso contenuto di COV e le vernici a olio hanno livelli più alti. Leggere attentamente l'etichetta, poiché alcune vernici a base di olio sono state modificate per soddisfare i criteri di basso contenuto di VOC.
Passaggio 6
Visitare il sito web della US Environmental Protection Agency per i requisiti e ulteriori informazioni sulla sicurezza dell'inchiostro.
Personalizza i giocattoli in legno con vernici atossiche
Passo 1
Seleziona giocattoli realizzati in legno massello naturale, come pino bianco, acero duro o betulla. Applicare la vernice al giocattolo in strati sottili e consentire l'asciugatura totale tra le applicazioni.
Passo 2
Trascorri del tempo con tuo figlio personalizzando il design di un giocattolo di trazione in legno con passeggeri in legno. Usa un colore di vernice diverso per ogni passeggero.
Passaggio 3
Scegli un sigillante non tossico. In questo modo sarà più facile pulire i giocattoli.
Passaggio 4
Trova la vernice per evidenziare i colori dei mobili e delle decorazioni delle pareti. Rendi l'area giochi di tuo figlio un luogo divertente con tanto colore.