Contenuto
Se il tuo cane è infetto da tenia, puoi trattarlo macinando i semi di zucca freschi e mettendo il suo cibo. L'uso di semi di zucca per combattere questi vermi è sicuro, senza sostanze chimiche e altamente efficace quando le quantità sono adeguatamente preparate e somministrate.
In che modo i semi di zucca uccidono i vermi sui cani? (Ralph Huyskens / iStock / Getty Images)
storia
Le zucche e i loro semi sono stati usati per trattare una varietà di parassiti e altre malattie da quando i coloni arrivarono per la prima volta nel Nuovo Mondo e scoprirono i benefici di questa cultura dei nativi americani. I semi di zucca freschi venivano usati dalle tribù dei nativi americani per curare le ferite, curare le malattie renali e i problemi urinari e venivano usati contro i parassiti negli esseri umani. In tempi recenti, gli erboristi hanno scoperto che i semi di zucca funzionano anche come un efficace vermifugo contro la tenia e altri parassiti intestinali nei cani e negli esseri umani.
Le zucche e i loro semi possono combattere contro le malattie parassitarie (pushenok / iStock / Getty Images)effetti
Le zucche hanno un aminoacido noto come Cucurbita, l'agente chimico è efficace nell'eliminare i vermi. L'agente vermifugo dei semi di zucca paralizza ed elimina i vermi dal sistema digestivo di animali e umani.
Le zucche hanno curcubita (sodapix sodapix / F1online / Getty Images)
Come usare
La rimozione parassitaria più efficace con l'uso di semi di zucca si verifica quando i semi freschi vengono macinati e cosparsi sopra il cibo del vostro cane o trasformati in una pasta e mescolati con cibo umido o orale per il vostro cane. Le dosi possono variare da 60 grammi a 500 grammi di semi, a seconda delle dimensioni del cane, e generalmente queste misurazioni vengono effettuate tre volte al giorno fino a quando l'animale è libero dai parassiti.
I semi di zucca dovrebbero essere aggiunti al cibo del tuo cane (Brent Hofacker / iStock / Getty Images)considerazioni
Non ci sono indicazioni di effetti collaterali correlati al farmaco o alla droga fino ad ora attraverso la pratica di mangiare semi di zucca macinati. Tuttavia, tenie e nematodi possono causare seri problemi di salute se non trattati. Consulta il tuo veterinario per assicurarti di aver eliminato il problema dei vermi sul tuo cane. Solo i semi freschi e adeguatamente conservati possono essere usati per trattare i parassiti nel tuo animale.
Consultare regolarmente il veterinario (Fuse / Fuse / Getty Images)
Altri benefici per la salute
Nutrire il tuo cane con semi di zucca freschi e macinati non solo aiuta ad eliminare i parassiti intestinali, tra cui la tenia e i nematodi, ma può anche fornire al tuo animale altri benefici per la salute come un miglioramento del flusso urinario, un sistema urinario sano, una diminuzione in carenze ormonali e una spinta in nutrienti come proteine, amminoacidi, fibre, ferro, rame, fosforo e magnesio. Questi semi sono anche ricchi di calcio, zinco, potassio, acido folico e niacina - sostanze nutritive importanti per una buona salute generale del tuo cane.
Cuccioli con zucche (Lilun_Li / iStock / Getty Images)