Contenuto
Una miscela di zucchero e acqua è nota come soluzione. Lo zucchero si liquefa, ma non avviene alcun cambiamento chimico, il che significa che le due sostanze che compongono la miscela possono essere separate. Per separare una miscela di zucchero e acqua, deve avvenire una reazione chimica. La miscela di acqua e zucchero è nota come soluzione omogenea.
Passo 1
Versate il composto nella padella facendo attenzione a non far fuoriuscire il liquido. L'acqua zuccherata può creare un pasticcio appiccicoso.
Passo 2
Accendi la stufa a fuoco basso. Aumentare troppo velocemente la temperatura della miscela può far bruciare i cristalli di zucchero.
Passaggio 3
Aspetta che il composto bolle. L'acqua evaporerà. Fare attenzione in questo passaggio poiché il vapore può causare gravi ustioni.
Passaggio 4
Continua a controllare il processo di ebollizione. Quando sarà evaporata abbastanza acqua, i cristalli di zucchero inizieranno ad apparire sui bordi della padella.
Passaggio 5
Togli la padella dal fuoco quando l'acqua sarà completamente evaporata. Raschiare i cristalli di zucchero dalla padella.