Contenuto
Una sega a tazza è una sega con una struttura cilindrica in acciaio, con denti affilati all'estremità. Le seghe a tazza sono comunemente utilizzate quando è necessario creare fori più grandi, come servizi idraulici o per creare fori nelle porte. Una sega a tazza è in grado di produrre un foro molto più grande di un normale trapano elettrico. Puoi usarlo per tagliare una varietà di materiali, come metallo, legno, gesso o altre superfici dure, utilizzati nella costruzione. Puoi azionare le seghe per vetri da solo con un po 'di pratica.
Passo 1
Praticare un foro pilota da 3 mm al centro della superficie del materiale con un trapano elettrico da 9 mm. Il foro pilota è il punto di partenza che utilizzerai per la motosega. Assicurarsi che il foro penetri completamente nella superficie.
Passo 2
Allinea la punta del trapano con il foro pilota appena creato. Inserire la punta del trapano nel foro. Tenere saldamente il trapano. Premere il trapano e avviarlo lentamente. Regolare l'angolo della sega a tazza in modo che i denti siano correttamente allineati con la direzione del foro pilota.
Passaggio 3
Aumentare la velocità della sega a tazza a moderata.Usa la velocità massima se stai forando il legno e la minima se stai forando il metallo. Forare a metà della profondità della superficie in legno o metallo.
Passaggio 4
Vai dall'altra parte del materiale e allinea il trapano al foro pilota. Forare fino a quando il coperchio di metallo o di legno si unisce alla sega ed esce dal foro dall'altro lato.
Passaggio 5
Allarga un foro esistente posizionando un pezzo di compensato da 6,5 mm sulla superficie del foro. Usa un morsetto su ciascuna estremità del legno per tenerlo saldamente in posizione, sopra il foro. Funzionerà bene se stai allargando un buco nell'ingresso.
Passaggio 6
Usa una penna per segnare il centro del foro nel legno e allinea la punta della sega sul foro pilota e aziona la sega a tazza per creare un foro più grande.
Passaggio 7
Inserire un cavo laterale su un lato della sega per segare fori più grandi o più profondi. Montare il cavo laterale o inserirlo nel corpo della sega.
Passaggio 8
Usa la mano sinistra per tenere il corpo della sega a tazza e la mano destra per bilanciare e esercitare pressione sull'impugnatura laterale. Rimuovere la sega dalla scanalatura ogni cinque secondi e pulire la segatura dal foro. Usa uno scalpello per rimuovere la copertura di legno dal foro più grande che hai creato. Quindi rimetti la punta del trapano nel foro e fora fino alla profondità che desideri.