A cosa servono le labbra vaginali?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
La vulva: struttura e funzioni
Video: La vulva: struttura e funzioni

Contenuto

Le labbra vaginali sono pieghe della pelle che formano la vulva, i genitali esterni femminili. Dal latino "labia", le labbra hanno tre parti: labbra più grandi, labbra più piccole e la commessura labiale. Le labbra più grandi sono le più spesse e le più esterne. Le labbra più piccole sono più sottili e più piccole, situate più internamente rispetto a quelle più grandi nei contorni dell'apertura della vagina. Le commessure labiali anteriori e posteriori segnano gli angoli dove si incontrano le due serie di labbra. Le labbra, nel loro insieme, hanno diverse importanti funzioni nel corpo femminile.

Barriera esterna

Le labbra più grandi proteggono gli organi interni del sistema riproduttivo femminile impedendo l'esposizione della vagina. La sua protezione spessa e spessa coinvolge le delicate membrane interne e l'apertura della vagina. La funzione originaria del pelo pubico che ricopre le labbra esterne risale alla preistoria, epoca in cui non si indossavano abiti. Questi peli hanno agito come una trappola contro i corpi estranei, come gli insetti. Allo stesso modo, le labbra più piccole fungono da barriera protettiva per le vie urinarie.


Protezione contro i batteri

Le labbra proteggono la vulva dagli attacchi batterici. Le ghiandole all'interno delle labbra più piccole producono secrezioni ricche di sostanze antibatteriche. In questo modo le labbra proteggono anche dalle infezioni.

Lubrificazione

Le ghiandole delle labbra più piccole facilitano anche i rapporti sessuali di successo. Quando le loro membrane interne sono stimolate dal tatto o dalla pressione, le ghiandole producono secrezioni. La lubrificazione risultante mantiene umide le labbra e la vagina, aiutandone la penetrazione.

Piacere sessuale

La funzione delle labbra durante i rapporti sessuali non è puramente pratica. Aiutano anche le donne a godersi il sesso. Le membrane sottili del labbro maggiore sono piene di vasi sanguigni e nervi che si gonfiano quando stimolati. Questo rende le labbra interne incredibilmente sensibili e ricettive. Nel modo giusto e con la giusta stimolazione, le labbra produrranno sensazioni di piacere, contribuendo a un rapporto sessuale di successo aumentando la ricettività della donna.


Le creme per il vio con vitamina C ono utilizzate per trattare rughe, cicatrici e linee ottili. Ci ono diveri prodotti che contengono olo otanze derivate dalla vitamina C. Nella loro compoizione i ver...

La baa aturazione di O2 (oigeno) nei pazienti con ama è dovuta a un proceo di infiammazione e cotrizione delle vie aeree che impedice un'adeguata perfuione di oigeno nel fluo anguigno.L'a...

Nuove Pubblicazioni