Contenuto
PowerPoint ha diversi creatori di forme automatici e un sito Web di modifica del formato. Puoi scegliere una freccia e quindi modificarla per renderla curva, oppure puoi iniziare con la freccia curva e lasciare che PowerPoint faccia il lavoro. Quando si sceglie un formato o si aggiunge un oggetto, PowerPoint apre una nuova scheda con strumenti che funzionano con quell'oggetto. Questa guida alla modifica si chiama "Strumenti di disegno"
Passo 1
Apri la presentazione di PowerPoint per cui hai bisogno della freccia curva. Fare clic per selezionare la diapositiva su cui verrà posizionato e fare clic sulla scheda "Inserisci".
Passo 2
Fare clic su "forme". Nella sezione "frecce" vedrai numerose opzioni per le frecce curve. Fare clic su quello che si desidera, fare clic e trascinare sulla diapositiva. Nota che quando inizi a disegnare la freccia, la forma inizierà sempre con l'orientamento visto nel menu "forme". Puoi ruotare e regolare la freccia in un secondo momento, se lo desideri.
Passaggio 3
Rendi la freccia curva modificando i tuoi punti. Fare clic sulla freccia e quindi su formato. Fare clic su "modifica forma" sul lato sinistro dell'elenco che appare e selezionare "modifica punti". La freccia avrà numerosi quadrati neri su di essa.
Passaggio 4
Fai clic su uno dei quadrati neri e vedrai una linea collegata a quel quadrato con un quadrato bianco all'altra estremità. Fare clic e trascinare il quadrato bianco. La linea tratteggiata mostrerà l'effetto che si verificherà sul contorno della freccia. Rilascia il quadrato bianco quando vedi la curva desiderata. Ripeti questo processo su entrambi i lati della freccia per ottenere una curva più uniforme.