Contenuto
La maggior parte dei serpenti non può essere identificata dal sesso solo guardando. Per determinare il sesso di un serpente, è necessario verificare la presenza dell'emipene. Gli emipeni sono gli organi sessuali del serpente maschio e di solito sono tenuti invertiti sulla coda, nell'area appena dietro l'apertura del serpente. Esistono due tecniche per scoprire se il serpente ha un emipene: la tecnica dello "scoppio" e della sonda. Nel popping non sono necessari strumenti, ma per sondare è necessario un set specifico di sonde a serpente. Puoi acquistarli online o agli spettacoli di rettili.
Popping
Passo 1
Attacca il serpente. I nuovi serpenti possono essere tenuti completamente nella tua mano secondaria. Per i serpenti più grandi, chiedi a un assistente di tenere il corpo del serpente. Per coloro che sono inclini a mordere, metterli all'interno di una federa o in una borsa a serpente, con la coda che sporge dall'imboccatura della borsa. Chiedi a un assistente di tenere la borsa chiusa.
Passo 2
Ruota la coda in modo che le squame sulla pancia siano rivolte verso l'alto.
Passaggio 3
Tieni la coda tra il pollice e il lato della mano. Premilo con il pollice, ruotando il dito verso l'apertura. Se il serpente è maschio, l'emipene uscirà.
Polling
Passo 1
Seleziona una sonda con una punta che è circa un quarto della larghezza delle scaglie della pancia appena prima dell'apertura.
Passo 2
Lubrificare la sonda con vaselina.
Passaggio 3
Inserire la punta della sonda nell'apertura, ruotandola gradualmente mentre la si spinge verso l'interno. Farla scorrere con attenzione e contrassegnare la sonda nel punto in cui si era interrotta.
Passaggio 4
Tirare la sonda lentamente e tenerla vicino all'apertura del serpente.
Passaggio 5
Contare il numero di scale immesse dalla sonda. Se è entrato da una profondità di nove o più scale, è un maschio. Se sei andato solo a otto scale o meno, sei una femmina.