Contenuto
Il sesso nelle anatre è importante per gli agricoltori e gli allevatori, sia per l'allevamento a scopo alimentare che come animali domestici. Le anatre allevate per la gastronomia devono essere sessuate, in modo che gli agricoltori sappiano quali produrranno uova e pulcini. Per quelli considerati animali domestici, serve che maschi e femmine siano tenuti separati, prevenendo incidenti. Per gli allevatori, il sesso è di fondamentale importanza, poiché conoscere il sesso aiuta a decidere quali anatre possono essere tenute insieme e quali sono separate.
Fare sesso attraverso l'osservazione
Le anatre più giovani hanno lo stesso aspetto, ma a circa due mesi e mezzo i pulcini iniziano a starnazzare. Le femmine strillano molto forte, mentre i maschi hanno un ciarlatano silenzioso, quasi sussurrato. Guarda le piume. Quando le piume adulte iniziano a crescere, maschi e femmine hanno colori diversi. Tali differenze sono evidenti, come le teste verdi delle anatre selvatiche o qualcosa di un po 'più sottile. Osserva le piume sulla testa. I maschi normalmente hanno questa regione più scura.
Apertura del sesso
Aprire il sesso significa osservare gli organi sessuali delle anatre. Quando lo fai, chiedi sempre l'aiuto di un allevatore professionista per evitare di ferire l'animale. Prendi l'anatra e girala delicatamente in modo che la testa poggi sul tuo polso e i tuoi piedi siano in alto. Cerca una piccola pendenza nelle piume vicino alla coda. Questa è l'apertura in cui si trova l'organo sessuale. Nella mano libera, usa l'indice e il medio e, molto delicatamente, aprilo. I maschi avranno un pene piccolo che può richiedere alcuni istanti per apparire. Le femmine hanno genitali piatti e conici.