Contenuto
Le tarantole sono grandi ragni che esistono in varie parti del mondo e possono diventare animali domestici interessanti. Anche se a loro non piace essere maneggiati o accarezzati, guardare una tarantola interagire con il suo habitat può essere affascinante. Molte persone potrebbero voler saperne di più sul loro animale domestico e chiedersi del loro sesso. Altri potrebbero preferire incrociarli. Le tarantole allevate in cattività sono generalmente molto più docili delle tarantole selvatiche. Esistono molti tipi di tarantole, ma tutte hanno segni di genere simili. Alcuni sono più evidenti di altri, tuttavia, richiedono un attento esame e ricerca.
Passo 1
Considera l'età della tarantola. Le tarantole femminili vivono molto più a lungo dei maschi. Ad esempio, i maschi con le dita rosa vivono per un massimo di quattro anni, mentre le loro femmine possono vivere per 12 anni o più. Quindi, se hai un ragno che vive più a lungo del massimo previsto per i maschi della sua specie, probabilmente è femmina.
Passo 2
Valuta le dimensioni della tarantola adulta. I maschi sono generalmente molto più piccoli delle femmine. I maschi tendono anche ad avere corpi e gambe più sottili, mentre le femmine appaiono più forti e più grandi.
Passaggio 3
Esamina il primo paio di zampe del ragno. I maschi hanno ganci che sporgono da dietro queste gambe. Questi ganci sono usati per bloccare le zanne della femmina durante l'accoppiamento. Le tarantole femminili non le hanno.
Passaggio 4
Osserva i pedipalpi della tarantola. Sono appendici allungate come mascelle, che sporgono dalla bocca del ragno. Le tarantole maschili, dopo la muta, sviluppano grandi bulbi all'estremità di ciascuno di questi organi. Le femmine non li sviluppano mai.
Passaggio 5
Ricerca l'aspetto delle tarantole mature della specie che possiedi. In alcune specie, i maschi possono sviluppare colori o modelli diversi durante la maturazione, che differiscono dalle femmine.
Passaggio 6
Prendi la tarantola e girala con cura. Guarda la parte inferiore del tuo corpo, dove si uniscono le sezioni addominali. I maschi hanno un set aggiuntivo di fusiglie. Sono più scuri degli altri. Sebbene siano visibili ad occhio nudo, possono essere necessarie una luce intensa e una lente d'ingrandimento per esaminare tarantole più piccole o di colore chiaro.