Contenuto
Leggendo gli incarichi di lavoro mentre cerchi un lavoro, puoi trovarne uno che sembra essere l'onda dei tuoi sogni finché non vedi le seguenti informazioni: "e altre attività correlate". Potresti non capire bene cosa significa; ma il fatto è che, nella maggior parte dei casi, è molto difficile per un datore di lavoro specificare tutti i compiti relativi a una particolare posizione.
Definizione di base
"E altre attività correlate" è una frase usata dai datori di lavoro per informare i dipendenti che avranno responsabilità non dichiarate nella descrizione del lavoro. Ad esempio, se stai cercando un lavoro come cameriere o cameriera; la descrizione del lavoro può specificare che sarà necessario servire i clienti, prendere ordini, servire pasti e gestire i pagamenti. Nel frattempo, le "altre attività correlate" possono essere legate all'organizzazione dei tavoli o alla pulizia in generale.
Omissione di incarichi indesiderati
Uno dei motivi per cui i datori di lavoro possono usare questa frase è omettere funzioni lavorative spiacevoli. Per questo motivo è importante chiedere nel colloquio informazioni specifiche su tutti i compiti della posizione.
Mancanza di spazio
A volte, non c'è abbastanza spazio in un annuncio per descrivere tutti i possibili ruoli di un dipendente. In tali casi, il datore di lavoro può utilizzare la frase "e altre attività correlate" al posto di una definizione più lunga.
Previsione impossibile
La maggior parte dei datori di lavoro dirà che non c'è modo di anticipare quali saranno le intere responsabilità di un dipendente durante il loro tempo in azienda. In tali casi, possono semplicemente elencare i compiti fondamentali della posizione e designare le altre attività solo come "altre attività correlate".