Contenuto
I livelli di anidride carbonica nel sangue vengono misurati con un test CO2. Questo test misura il bicarbonato, una forma di anidride carbonica. L'alto livello di anidride carbonica nel sangue può essere causato da diverse condizioni.
Elettroliti
I medici spesso ordinano un test della CO2 insieme a uno per elettroliti e sali del sangue, secondo la Biblioteca nazionale di medicina degli Stati Uniti.L'anidride carbonica a livelli anormali nel sangue può causare squilibri negli elettroliti del corpo.
Reni e polmoni
I reni mantengono livelli adeguati di anidride carbonica nel flusso sanguigno. Livelli elevati di CO2 possono essere un segno di malattia renale. Disturbi respiratori e altri problemi polmonari possono anche influenzare i livelli di ossigeno nel sangue e anidride carbonica di una persona.
sindrome di Cushing
Alti livelli di CO2 nel sangue possono essere causati dalla sindrome di Cushing, una malattia che aumenta i livelli di cortisolo nel corpo.
Iperaldosteronismo
Le persone con iperaldosteronismo, una condizione che fa sì che le ghiandole surrenali producano quantità eccessive di aldosterone, possono sviluppare alti livelli di anidride carbonica nel sangue.
Vomito
Le persone possono sviluppare alti livelli di anidride carbonica nel sangue dopo aver vomitato molto.