Contenuto
Le cavallette sono insetti alati, lunghe e slanciate, con zampe posteriori potenti e ali luminose e colorate. Alcuni volano bene, altri volano male o non volano nemmeno. Hanno tre paia di zampe, tutti usati per camminare. Le sue gambe posteriori muscolose sono anche usate per saltare e prendere il volo. Nella famosa serie degli anni '70 "Kung Fu", il personaggio dell'attore David Carradine aveva il soprannome di "cavalletta" per enfatizzare la sua simbologia.
Le cavallette simboleggiano grandi salti di fede (immagine di cavalletta di Dmitriy Kosterev da Fotolia.com)
simbolismo
L'aspetto di una cavalletta indica un momento in cui faremo grandi salti di felicità. Ci insegna a fidarci della nostra voce interiore e ad agire di conseguenza, e può rappresentare un messaggio illuminato di ingegno, abilità, gioia e onore.
Le cavallette erano considerate un simbolo di fertilità, soprattutto come portenti per l'arrivo di un nuovo figlio, oltre a prosperità, saggezza e un atto di fede.
Credenze popolari
La cavalletta migratrice divenne oggetto di molti culti e incantesimi nell'antico Egitto, essendo presente anche nei geroglifici.
Nell'antica Grecia, la cavalletta era un simbolo di enormi balzi di fede, salti di progresso e dinamiche coerenti.
In Cina, le cavallette venivano tenute come animali domestici perché si credeva che incorporassero la personalità degli antenati di famiglia.
Nella cultura giapponese, la cavalletta è considerata un simbolo di buona fortuna.
Medicina indiana americana
La pratica della medicina animale nativa americana si basa sulla credenza nella guarigione e crescita che deriva dalle lezioni spirituali incorporate in ciascun animale. Se prendi ad esempio un farmaco di carrube, questo ti porterà a un atto di fede su qualcosa o qualcuno e si affida maggiormente alla tua voce interiore. Le locuste saltano solo in avanti, mai ai lati e indietro. In questo modo, ci dicono di non aggrapparci al passato e di guardare sempre al futuro.
sogni
I sogni sono visioni o immagini che appaiono nella nostra mente durante il nostro sonno.Una cavalletta nei tuoi sogni può significare libertà, indipendenza o illuminazione spirituale. Può anche essere associato a viaggi astrali, quando l'anima o lo spirito lascia il corpo durante il sonno, ma rimane collegato ad esso da un filo d'argento. I viaggi astrali ci permettono di saltare come locuste nel tempo e nello spazio, dove esistono i veri misteri della vita.
totem
Un totem è un emblema di un individuo o di un clan che ha un'affiliazione. Un totem animale è un animale specifico identificato dalla spiritualità.
Un totem da cavalletta può rappresentare stabilità, solidarietà, pazienza e sicurezza. Le persone associate al totem della cavalletta amano sognare in alto. Questo totem attira persone coinvolte nell'arte, come pittori, musicisti e ballerini.