Il significato del numero di rintocchi nella campana della chiesa

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Il simbolo della rosa rossa nei delitti italiani (diretta Facebook del 28 Luglio 2019)
Video: Il simbolo della rosa rossa nei delitti italiani (diretta Facebook del 28 Luglio 2019)

Contenuto

Per secoli la campana della chiesa ha chiamato, celebrato, ricordato e celebrato. In origine, servivano alle comunità come strumento di comunicazione per questioni sia spirituali che terrene. Oggi, nonostante l'ascesa dei mass media come la radio, la televisione e Internet, la portata del ruolo comunicativo delle campane delle chiese è diminuita, ma conserva ancora gran parte della sua importanza originaria.

Storia

Nel Medioevo intorno alla chiesa fu costruita una tipica città europea. La campana della chiesa ha annunciato alcuni eventi della comunità e ha invitato i residenti a pregare e alla messa. Nelle chiese medievali, i diversi anelli e campane indicavano i giorni di festa, il tipo di attività religiosa e se sarebbe stato predicato un sermone. Secondo il vescovo Michael Pfeifer della Chiesa di San Angelo, in Texas, le campane sono state realizzate per simboleggiare la voce di Dio che chiama le persone alla preghiera, al lavoro nella chiesa e per Cristo.


Chiamata religiosa

Molte chiese continuano a suonare il campanello per chiamare i fedeli alla preghiera e alla messa. La Cattedrale del Sacro Cuore di San Angelo suona la sua campana alle sei del mattino e alle sei del pomeriggio per l'Angelus o Ave Maria. Diverse chiese annunciano la preghiera dell'Angelus con tre sequenze di tre rintocchi. Inoltre, le chiese spesso suonano il campanello all'inizio delle attività parrocchiali. Il suono delle campane varia da chiesa a chiesa, anche se, in generale, le campane iniziano a suonare 15 minuti prima dell'inizio dei lavori. A Roma, le chiese annunciano ancora i giorni di digiuno suonando le campane per 15 minuti la sera prima.

Tempo

Il vescovo Pfeifer, che ha lavorato a Oaxaca, in Messico, ricorda che le campane suonavano tutto il tempo per segnare l'ora. La maggior parte delle campane delle chiese vengono utilizzate come indicatori del tempo. Suonano ogni ora, con un segno che indica mezz'ora e alcuni addirittura un quarto d'ora. Per segnare l'ora, la campana suona il numero di volte corrispondente. Ad esempio, 11 campanelli indicano che sono le 11. Per segnare mezz'ora e un quarto d'ora, le campane di solito suonano una volta.


Annunci

Le campane vengono utilizzate anche per annunciare matrimoni o funerali. L'anello funebre viene riprodotto all'inizio del funerale. I rintocchi sono più lenti del normale e si verificano nove volte se un uomo è morto e sei volte se è stata una donna. A volte viene rivelata l'età del defunto. Ad esempio, se la persona che è morta aveva 65 anni, il campanello può suonare 65 volte, oppure può suonare sei volte e, dopo una pausa, suonare altre cinque volte. In un matrimonio, il modo in cui suona la campana è estremamente vario, ma è sempre vigoroso e allegro, e suona alla fine della cerimonia.

Chiesa ortodossa

Le chiese ortodosse greche e russe hanno toni di campana più complessi. Ad esempio, quando la campana suona tutta la notte, procede come segue: una sola campana suona all'inizio, seguita da tutte le altre campane che suonano tre volte. Nella prima lettura tutte le campane suonano due volte e nella seconda lettura una volta. Al momento del Magnificat, una sola campana suona nove volte e, al termine della cerimonia, tutte le campane suonano tre volte.


Le oluzioni di peroido di carbammide al 15% ono utilizzate clinicamente come agenti biancanti per i denti, detergenti per la bocca e riduttori di infiammazione. Medici e ricercatori hanno oervato effe...

Anche e la medicina rimane cettica ulla poibilità di aumentare il pene in modo naturale, c'è comunque un gruppo dedicato di perone u Internet che inite ul fatto che è poibile aument...

Post Popolari