Contenuto
Le rose dorate sono fiori naturali con una tonalità giallo scuro o quelli realizzati in metallo prezioso. Le rose vere condividono lo stesso simbolismo tradizionale con la varietà gialla, mentre quelle artificiali implicano entrambi i significati, sia metallo che fiore.
Origini naturali
Le rose gialle sono state scoperte in Medio Oriente durante il XVIII secolo, secondo il sito Web ProFlowers.com. Fino ad allora, i colori più comuni erano il rosa e il bianco. La richiesta di rose gialle è aumentata rapidamente, sebbene il suo aroma sia originariamente meno gradevole di quello di altri tipi.
Significato positivo
Le rose gialle hanno tutti i toni naturali che vanno dal giallo chiaro al dorato. Simboleggiano la gioia e l'amicizia, invece dell'amore, che dà loro "un posto unico nel pantheon delle rose", come affermato sul sito ProFlowers.com.
Significato negativo
Quando furono scoperte le rose gialle e dorate, i loro colori comportarono anche una connotazione negativa: quella della gelosia e dell'amore che appassisce. Tuttavia, oggi prevalgono i significati più ottimistici.
Rose d'oro artificiali
Quando questi fiori sono conservati nel metallo prezioso mediante un processo in 40 fasi, rappresentano sia l'amore, simboleggiato dalla rosa, sia la bellezza dell'oro, secondo il sito RosesforLife.com. Sebbene siano più costose delle rose dorate naturali, sono più resistenti.
Preparativi
Il significato di una rosa d'oro ha un impatto maggiore se viene aggiunto un altro colore alla disposizione, quando due fiori si intrecciano o quando viene inviata solo una singola rosa o bocciolo di fiore.