Qual è il significato di UNICEF?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
Qual è il significato di UNICEF? - Articoli
Qual è il significato di UNICEF? - Articoli

Contenuto

L'UNICEF, che è l'acronimo del Fondo di emergenza internazionale per l'infanzia delle Nazioni Unite, è ora noto come Fondo per l'infanzia delle Nazioni Unite. portando cambiamenti nei paesi in via di sviluppo in tutto il mondo, l'UNICEF lavora principalmente per proteggere la salute e l'istruzione di donne e bambini attraverso il lavoro di base, i programmi di sensibilizzazione e i programmi di donazione.


Fondo per l'infanzia delle Nazioni Unite (l'immagine collecte da harmonie57 da Fotolia.com)

Hisória

L'UNICEF è stato avviato l'11 dicembre 1946 come operazione di salvataggio per le vittime minorenni della seconda guerra mondiale nell'Europa postbellica e in Cina. Nel 1950, l'organizzazione si è rivolta alla protezione di bambini e donne in tutto il mondo, in particolare nei paesi in via di sviluppo. Nel 1953, l'UNICEF divenne parte delle Nazioni Unite, che segnò il cambiamento del suo nome nel Fondo per l'infanzia delle Nazioni Unite.

posizione

La sede dell'UNICEF è a New York, ma l'88% del personale lavora nel settore, coprendo 191 paesi, ciascuno con il proprio Comitato nazionale. Gli uffici si trovano in otto aree regionali e nazionali e il centro di fornitura e il centro di ricerca dell'UNICEF si trovano rispettivamente a Copenaghen, in Danimarca ea Firenze, in Italia.


progetti

I progetti dell'UNICEF includono interventi nutrizionali e ambientali quando la sopravvivenza di un bambino è minacciata; istruzione di base e gratuita, assistenza pediatrica per l'HIV / AIDS e educazione preventiva per le madri; protezione per i minori vittime di violenza, abuso o sfruttamento e difesa politica, che comprende un'indagine sulle risorse e l'analisi delle politiche.

contrassegno

Nel 1959, l'UNICEF ha svolto un ruolo chiave nell'adozione della Dichiarazione dei diritti del bambino da parte dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, che ha decretato che ogni bambino ha diritto all'istruzione, alla salute, al riparo, alla nutrizione e alla protezione. Nel 1965, il premio Nobel per la pace è stato assegnato all'UNICEF per il suo ruolo nell'unire i paesi per un obiettivo comune. La campagna "Say Yes to the Child", lanciata nel 2001, ha organizzato un sostegno finanziario mondiale per i diritti internazionali dei bambini.


finanziamento

Nel 2008, l'UNICEF ha ricevuto $ 3,390, il 60% finanziato dal governo, il 29% dal settore privato e organizzazioni non governative e l'11% da altre entrate e sforzi interorganizzativi. Il maggior contribuente del governo erano gli Stati Uniti, seguiti da Regno Unito, Norvegia, Paesi Bassi, Svezia, Giappone, Commissione europea e Canada. L'UNICEF ha applicato 140 milioni di dollari per gli aiuti umanitari nel 2008, oltre a 18,8 milioni di dollari per la sopravvivenza e lo sviluppo dei bambini, 121,6 milioni di dollari per l'istruzione di base e l'uguaglianza di genere, 36 milioni di dollari per la protezione dei minori; $ 10,4 milioni in iniziative HIV / AIDS e $ 16,1 milioni in difesa politica.

Un'infezione del tratto urinario (UTI) è cauata da batteri che i ono depoitati all'interno del tratto urinario. I egni tipici includono dolore addominale, febbre baa, mal di chiena, minzi...

Diveri ormoni ono reponabili della crecita del eno durante la vita. Il periodo di maggiore crecita è durante la pubertà. Da adulto, potreti eerti chieto e gli ormoni cauano la crecita futura...

Più Dettagli