Contenuto
- Vista mappa
- Svantaggi della visualizzazione della mappa
- Vista satellitare
- Visualizzazione del traffico
- Svantaggi della visualizzazione del traffico
Google Maps utilizza diverse opzioni di colore per le strade per aiutare gli utenti a spostarsi rapidamente e pianificare i loro viaggi utilizzando l'app. I colori indicano i tipi di strade e la velocità con cui i veicoli stanno guidando su di esse.
Vista mappa
Nella visualizzazione mappa, arancione, giallo e bianco differenziano i tipi di strada. L'arancione indica le autostrade interstatali, il giallo indica le autostrade statali e il bianco indica le strade locali e private.
Svantaggi della visualizzazione della mappa
Gli utenti daltonici e le stampanti in bianco e nero non saranno in grado di distinguere l'arancione, il giallo e il bianco.
Vista satellitare
Nella vista satellitare non c'è rappresentazione del colore. Per visualizzarli, posiziona il mouse sul pulsante della vista satellitare e seleziona l'opzione "mostra sottotitoli".
Visualizzazione del traffico
La visualizzazione del traffico consente agli utenti di verificare i ritardi. Le combinazioni di colori indicano la velocità media dei veicoli che attraversano quella strada in quel momento. Quando è abilitata, la didascalia della visualizzazione del traffico viene visualizzata nell'angolo in alto a destra. Il verde indica che la velocità media è superiore a 80 km / h. Il giallo indica una velocità compresa tra 40 e 80 km / h. Il rosso indica una velocità inferiore a 40 km / h. Il grigio significa che non ci sono dati disponibili e le strade nere e rosse indicano che il traffico potrebbe essere bloccato in determinati punti. Un triangolo giallo significa che c'è del lavoro che potrebbe causare la congestione.
Svantaggi della visualizzazione del traffico
Molte autostrade statali e locali non dispongono di informazioni sulla visualizzazione del traffico. Questi potrebbero avere inceppamenti non segnalati su Google Maps.